Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 17:35
Vergero risponde a Tarrini sulla Grillaia
Messa in sicurezza, trasparenza e condivisione: per Nsa e il Gruppo Vergero il confronto con il sindaco di Chianni sarà "fondamentale"
CHIANNI — Il sindaco chiama, il Gruppo Vergero risponde. Tarrini, insieme all'assessora Maya Degl'Innocenti, nei giorni scorsi infatti aveva chiesto alla società Nuova Servizi Ambiente un percorso trasparente e aperto per i lavori di conferimento di amianto nella discarica della Grillaia. E, a stretto giro, il portavoce di Nsa e presidente del Gruppo, Marco Vergero, ha risposto.
"Nuova Servizi Ambiente accoglie la richiesta del sindaco di Chianni in relazione alla condivisione delle informazioni sulla gestione della Grillaia - ha spiegato Vergero - pertanto, si rende disponibile a organizzare un incontro con il Comune al fine di definire le migliori modalità per soddisfare le esigenze di trasparenza dell’amministrazione e del territorio".
"Riteniamo infatti fondamentale confrontarci direttamente con il sindaco di Chianni - ha aggiunto - e condividere con chiarezza i risultati degli interventi fin ora svolti in relazione alla messa in sicurezza dell’area e le procedure di controllo e monitoraggio delle future attività della discarica, concordate con gli enti preposti".
"Oltre a queste, valutare anche le iniziative di trasparenza che si potranno realizzare per offrire ai cittadini gli strumenti necessari per essere aggiornati sulla situazione e consapevoli delle condizioni di massima sicurezza con cui verrà gestita l’attività", ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI