Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 18:30

"Grillaia, Nsa chiarisca sull'amianto"

La discarica della Grillaia

Il sindaco Tarrini e l'assessora Degl'Innocenti chiedono trasparenza alla società autorizzata al conferimento: "Chiarezza sulla gestione dei rifiuti"



CHIANNI — Il conferimento dei rifiuti contenenti amianto nella discarica della Grillaia dovrà avvenire nel modo più trasparente possibile. Lo richiedono il sindaco Giacomo Tarrini e l'assessora Maya Degl'Innocenti, che si rivolgono direttamente alla Nuova Servizi Ambiente (Nsa), la società autorizzata all'esecuzione dei lavori.

"Lo scorso 11 Giugno, l'amministrazione ha organizzato un incontro pubblico con gli interventi di esperti come l'ingegner Alessia Angelini e il professor Renzo Ciofi - hanno scritto - nel corso dell’incontro, particolare attenzione è stata posta sul tema dell’amianto, soprattutto da un punto divista scientifico. È stata evidenziata la necessità di un trattamento scrupoloso e adeguato del rifiuto contenente amianto, vale a dire del prodotto che sarà conferito a breve nella discarica della Grillaia nonostante l’opposizione del nostro Comune".

"Dalla discussione che ne è scaturita è emersa con forza l'urgenza di avere dalla società Nsa le informazioni più dettagliate possibili sulla corretta gestione dei lavori, soprattutto per quanto riguarda tutte quelle misure predisposte per scongiurare rischi per la salute sia della popolazione, che dell’ambiente - hanno spiegato - ma non solo: è più che mai necessario essere a conoscenza e far conoscere anche ai chiannerini quali saranno le fasi di attuazione dei lavori e tutti gli ulteriori aspetti che avranno ricadute dirette o indirette sulla vita della nostra comunità".

"Per tutti questi motivi ci rivolgiamo direttamente alla Nuova Servizi Ambiente - hanno concluso - affinché chiariscano senza indugio e con pubblica evidenza tutti gli aspetti relativi all’attuazione dei lavori di conferimento e relativi a ogni altra situazione contingente che possa avere effetti sul Comune di Chianni e, in primo luogo, sulla popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità