Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica giovedì 01 settembre 2022 ore 12:35

"Grillaia, una scelta che pagheranno i giovani"

La discarica della Grillaia

Il gruppo di Terricciola SiCura lancia un appello a consiglieri regionali e candidati: "Evitare la riapertura, possibili effetti catastrofici"



CHIANNI — Sembra ormai tutto pronto per i primi conferimenti nella discarica della Grillaia, tema sul quale si sono espressi negli ultimi giorni sia i sindaci, sia il presidente del Gruppo Vergero.

In vista della riapertura, però, dal gruppo consiliare di minoranza di Terricciola SiCura, arriva l'invito ai candidati per il prossimo voto del 25 Settembre e ai rappresentanti regionali di farsi carico della faccenda.

"Abbiamo fatto di tutto, come gruppo consiliare, per scongiurare la riapertura: proteste davanti alla discarica, convocazione di consigli comunali straordinari e appelli alle istituzioni - hanno scritto - niente sembra aver fermato il folle progetto approvato dalla Regione, che prevede il conferimento di 270mila metri cubi di rifiuti, tra cui amianto, nel sito di Chianni".

"Lanciamo un appello pubblico a tutti gli eletti del territorio in Regione e ai candidati per il Parlamento - hanno aggiunto - chi ha davvero a cuore la Valdera, si unisca concretamente alla battaglia per dire no alla riapertura della Grillaia, che potrebbe trasformarsi in una bomba non solo ambientale ma anche economica, con conseguenze devastanti per la salute dei cittadini e delle numerose attività economiche".

"Come possiamo giustificare gli investimenti nell’agricoltura, nell’eccellenze enogastronomiche, nel turismo e nella cultura, se poi permettiamo la riapertura di una discarica? - hanno concluso - decisioni come questa rischiano di essere pagate a caro prezzo anche dalle future generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità