Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 18:30

Un paese intero rievoca la Passione

La processione, con i cittadini di ogni età come figuranti, si svolgerà stasera fra le stradine del borgo illuminate a candele. Accade ogni 4 anni



CHIANNI — Uomini, donne e bambini. Giovani e anziani. Ci saranno tutti i cittadini stasera, per il Venerdì Santo, alla particolare processione che rievoca la Passione di Cristo e che a Chianni si svolge solo una volta ogni quattro anni.

Si parte alle 21 con il cosiddetto "Festone". La trasposizione storico-religiosa in costume d'epoca si snoderà per tutte le strade del centro storico e non solo, in un'atmosfera resa ancora più suggestiva dall'illuminazione, tutta composta dalle centinaia di candele sistemate per l'occasione dai chiannerini che accompagneranno il corteo per tutta la sua durata.

L'iniziativa è organizzata dalla confraternita della Misericordia di Chianni in collaborazione con tutte le associazioni locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità