Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 01 aprile 2023 ore 19:45

Beffa nel finale, granata ko con la Virtus

La banda di mister Canzi è in grande spolvero, mette in campo una prestazione maiuscola e fa paura all'Entella. Che, nel finale, trova però il gol



CHIAVARI — Un ko amaro. E, se ottenuto con quella che ora è, insieme con la Reggiana, la capolista del girone, è tutto dire: il Pontedera gioca una grande gara, spreca qualche occasione di troppo e, nel finale, viene punito troppo severamente dalla Virtus Entella.

Pronti via e i granata vanno subito vicini al vantaggio con Benedetti, che di testa da buona posizione non riesce a inquadrare la porta.

I padroni di casa rispondono con veemenza poco dopo: su sponda aerea in area Merkaj si trova a zero metri dalla porta con un controllo sospetto, ma Siano è un gatto e gli nega un gol già fatto; sulla respinta, poi, ci prova Corbari, ma il portierone granata è ancora pronto e blocca.

Spinge la Virtus, che ci prova ancora con il centrocampista classe 1994, ma l'occasione ghiottissima capita a Marcandalli. Su sviluppi di un calcio d'angolo, Benedetti mette nel mezzo e il difensore in tuffo la tocca, ma stavolta a fare il miracolo è Borra. Il pallone, poi, rimane in area e con una carambola si avvicina pericolosamente alla linea: per il direttore, però, la palla non supera la striscia bianca.

Di fronte alla seconda forza del campionato, il Pontedera è tutt'altro che rinunciatario: prima Nicastro non riesce ad arrivare a incornare il cross di Perretta, poi lo stesso esterno, dopo una punizione respinta dalla barriera, scaglia un bolide verso la porta e chiama Borra ancora a una gran parata.

Nella ripresa, la Virtus si fa vedere con un traversone di Parodi, che diventa pericolosissimo rimbalzando davanti a Siano, ma il portiere smanaccia. Dopodiché, l'occasione capita a Tenkorang, ma è ancora una volta il Pontedera ad avere due buone chance: prima, con Ianesi, ben imbeccato da Nicastro, poi lo stesso attaccante con la maglia numero 25, che col sinistro non trova lo specchio.

La beffa, però, arriva nel finale. Su calcio d'angolo dalla sinistra, Siano fa un passo in avanti di troppo e Tenkorang, a 3' dalla fine, insacca di testa.

Poco o nulla accade prima del triplice fischio: un Pontedera volitivo e con buone occasioni, autore di una grande partita, non riesce a far punti a Chiavari, dove la Virtus Entella riapre ufficialmente il campionato, andando ad appaiarsi a 74 punti alla Reggiana.

***

Il tabellino di Virtus Entella-Pontedera 1-0

Virtus Entella: Borra; Parodi, Sadiki, Chiosa (68' Reali); Tenkorang, Corbari (83' Faggioli), Paolucci (78' Siatounis), Favale (69' Tomaselli); Ramirez (78' Tascone); Merkaj, Zamparo. A disp.: Paroni, De Lucia, Giammaresi, Rada, Banfi, Meazzi. All.: Gennaro Volpe.

Pontedera: Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Peli (70' Somma), Ladinetti, Catanese (73' Izzillo), Perretta; Benedetti (86' Mutton); Ianesi (86' Guidi), Nicastro. A disp.: Stancampiano, Tonelli, Gonçalves, Shiba, Bonfanti, Markosian, De Ioannon, Sosa, Tripoli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo (Belsanti-Porcheddu).

Rete: 87' Tenkorang.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica