QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°20° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca venerdì 05 aprile 2019 ore 17:36

Formiche nell'area pasti della scuola Pertini

Su segnalazione di una mamma i Nas e l'Asl sono intervenuti nella scuola per appurare la situazione. L'area è stata chiusa e già bonificata



CALCINAIA — I carabinieri Nas di Livorno e l'Asl sono intervenuti alla scuola primaria Pertini di Calcinaia per verificare le condizioni igieniche dell'area pasti.

Nella scuola infatti non c'è una mensa, i pasti vengono fatti da una ditta esterna che, i carabinieri hanno chiarito, è estranea alla vicenda.

La mamma di un bambino ha segnalato la presenza di formiche nell'area pasti e sono stati attivati i controlli, che hanno riscontrato la presenza degli insetti.

L'area, come ha spiegato l'Asl, è stata chiusa e bonificata.

Dal Comune di Calcinaia hanno diramato una nota per chiarire la situazione: "Grazie alla segnalazione tempestiva dell’Istituto M.L. King avvenuta Giovedì 4 Aprile e a seguito del sopralluogo con la USL, è stata rilevata la necessità di un intervento di sanificazione dovuto alla presenza di alcune formiche lungo i muri perimetrali del refettorio della Scuola Pertini di Fornacette. I bambini della classe che oggi doveva mangiare a mensa sono stati accompagnati alla vicina Scuola dell’Infanzia, previa comunicazione alle famiglie. Alle 17.00 di Venerdì 5 Aprile era già stato effettuato l’intervento di sanificazione del locale con contestuale verifica dell’ambiente. Lunedì il servizio mensa riprenderà regolarmente.

L'amministrazione tiene a precisare che non c'è stata alcuna segnalazione da parte dell'Istituto della presenza di insetti nei cibi. Ringraziamo tutti coloro che con corrette segnalazioni concorrono al mantenimento dell'efficienza dei servizi erogati alla cittadinanza, in primis ai nostri bambini".



Tag

Berlusconi: «Non volevo, ma sarò in piazza Lega contro il carcere per gli evasori»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Lavoro