Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 18:10

Ciampi: "Nessuna prevaricazione sugli insegnanti"

Lucia Ciampi
Lucia Ciampi

La candidata sindaco del centrosinistra a Calcinaia replica agli attacchi di Giovanni Cipriano



CALCINAIA — Secca replica della candidata sindaco della lista Il centrosinistra con Lucia Ciampi all'attacco di Giovanni Cipriano, che in queste ultime ore di campagna elettorale ha accusato Ciampi di prevaricare sull'attività degli insegnanti per aver proposto l'iniziativa a scuola Senza Zaino. “Nessuna prevaricazione, nessuna imposizione - spiega Ciampi -. Se il candidato Cipriano avesse ascoltato attentamente il mio intervento, avrebbe compreso che l’interesse dell’amministrazione è esclusivamente quello di costruire nuove scuole che possono sopperire tranquillamente anche forme di didattica meno convenzionali. In effetti per una didattica innovativa, come quella Senza Zaino, sono necessari spazi e arredi che devono essere contemplati al momento della costruzione di un nuovo edificio scolastico. So perfettamente che la didattica è di competenza esclusiva dei dirigenti scolastici e del corpo insegnante dell’istituto, compito di un’amministrazione lungimirante è però fornire spazi adeguati alle eventuali scelte del corpo docente. Tanto più che l’istituto comprensivo King, come ho avuto modo di dire durante il mio intervento pubblico, ha già avviato un percorso di formazione alla didattica Senza Zaino per gli insegnanti interessati. Sarebbe stato miope - conclude Ciampi - non prevedere la possibilità di strutture idonee a questa didattica mentre siamo in procinto di avviare i lavori per la realizzazione della nuova scuola di Fornacette”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca