QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°20° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 maggio 2019

Cultura mercoledì 12 giugno 2013 ore 17:50

Cocciante, Ruffini e Autieri i big delle 11Lune

Il 2 luglio si alza il sipario sulla rassegna culturale pecciolese. Teatro, musica e cinema alla nona edizione dell’evento



PECCIOLI — Si alza il sipario sulle colline pecciolesi ed entrano in scena le 11 Lune, la rassegna culturale dell’Alta Valdera giunta alla sua nona edizione. Al Fonte Mazzola, l’anfiteatro scavato nel tufo che fa da scenografia naturale agli spettacoli, dal 2 al 28 luglio si susseguiranno classici del teatro, grandi della musica e intramontabili del cinema.

I grandi nomi di quest’anno sono Riccardo Cocciante, Serena Autieri, Paolo Ruffini, I Gatti Mézzi e Paolo Riondino. Si parte martedì 2 luglio proprio con il duo pisano che, insieme all’orchestra di archi e fiati, darà un assaggio del nuovo disco Vestiti leggeri. Mercoledì 3 luglio verrà invece proiettato il docufilm dedicato a Giovanni Paolo I con la colonna sonora di Andrea Bocelli e a seguire la nuova apertura del Museo di Palazzo Pretorio in compagnia dell’artista Renato Meneghetti. Il 4 luglio la compagnia PeccioliTeatro diretta da Andrea Buscemi metterà in scena La Mandragola di Machiavelli. Mercoledì 10 luglio al Fonte Mazzola arriverà poi l’energia del comico livornese Paolo Ruffini, mentre domenica 14 luglio sarà una serata tutta dedicata al cinema, accompagnata dai ritmi jazz di Gina Giani & Quartet. Nel pomeriggio di martedì 16 luglio spazio all’arte con l’inaugurazione della mostra Reality Cover e a seguire Serena Autieri con il Quintetto Popolare Italiano nello show La Sciantosa. Il grande concerto di Riccardo Cocciante si terrà invece venerdì 19 luglio, con le musiche dell’orchestra sinfonica diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Domenica 21 luglio altra musica con David Riondino e l’Ensemble degli Illuminati in La Buona Novella di De André, accompagnati dalla Corale Valdera e dalla Filarmonica di Peccioli. A fine mese arrivano i recital. Il primo sarà Cattivi, cattivissimi e bastardi e…pagine immortali del teatro di Shakespeare con Pamela Villoresi e Simone Migliorini, sul palco martedì 23 luglio. Venerdì 26 invece i Bohemians portano in scena l’epica storia di Dracula in un’opera musicale scritta dalla Premiata Forneria Marconi: Dracula Rock Musical. Chiuderà la rassegna la compagnia PeccioliTeatro con la prosa di Molière Tartuffo, ovvero l’impostore e a seguire i tradizionali fuochi d’artificio della Festa Al Chiar di Luna. Le 11 Lune proseguiranno anche ad agosto: a La Fattoria di Legoli il Nuovo Cinema Passerotti proietterà fino al 27 agosto alcune pellicole del grande cinema come La migliore offerta di Tornatore e Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto di Petri.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Elezioni