comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°20° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Coronavirus, Burioni: «Per ostacolare il virus servono le giuste precauzioni. Dipende da noi»

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 10:30

Tre giorni dedicati all'Ape

Si tiene in provincia di Udine il più grande raduno europeo della tre ruote più amata al mondo prodotta alla Piaggio di Pontedera



CODROIPO — Si tiene a Codroipo, in provincia di Udine, l'Euro Ape, il più grande raduno dedicato alla tre ruote più amata al mondo prodotta alla Piaggio di Pontedera.

Nata nel 1948, da quasi settant'anni, Ape è diventato un veicolo oggetto di culto e mezzo da collezione. Nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile sarà protagonista nel comune friulano all'evento organizzato da Ape Club D’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali.

Oltre un centinaio di Ape di ogni epoca e da diverse parti d'Europa, tra cui molti allestimenti speciali che esaltano la creatività che da sempre il piccolo veicolo stimola.

Il Circuito di Villa Manin, appositamente allestito nell’area parcheggio della villa, sarà animato dalle esibizioni delle Ape Proto, vere e proprie Ape Racing dotate di motori da corsa fino a 1000 cc. ApeScuola sarà invece la scuola guida dedicata agli studenti delle classi superiori, con lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape 50 Cross. Domenica 9 aprile la colorata carovana di Ape sfilerà per le vie del centro città con destinazione il Museo delle Carrozze, vero fiore all’occhiello di Codroipo, mentre lunedì 10 aprile la manifestazione si chiuderà con l’esclusiva visita alla sede della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, all’aeroporto di Rivolto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport