Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 10:30

Tre giorni dedicati all'Ape

Si tiene in provincia di Udine il più grande raduno europeo della tre ruote più amata al mondo prodotta alla Piaggio di Pontedera



CODROIPO — Si tiene a Codroipo, in provincia di Udine, l'Euro Ape, il più grande raduno dedicato alla tre ruote più amata al mondo prodotta alla Piaggio di Pontedera.

Nata nel 1948, da quasi settant'anni, Ape è diventato un veicolo oggetto di culto e mezzo da collezione. Nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile sarà protagonista nel comune friulano all'evento organizzato da Ape Club D’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali.

Oltre un centinaio di Ape di ogni epoca e da diverse parti d'Europa, tra cui molti allestimenti speciali che esaltano la creatività che da sempre il piccolo veicolo stimola.

Il Circuito di Villa Manin, appositamente allestito nell’area parcheggio della villa, sarà animato dalle esibizioni delle Ape Proto, vere e proprie Ape Racing dotate di motori da corsa fino a 1000 cc. ApeScuola sarà invece la scuola guida dedicata agli studenti delle classi superiori, con lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape 50 Cross. Domenica 9 aprile la colorata carovana di Ape sfilerà per le vie del centro città con destinazione il Museo delle Carrozze, vero fiore all’occhiello di Codroipo, mentre lunedì 10 aprile la manifestazione si chiuderà con l’esclusiva visita alla sede della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, all’aeroporto di Rivolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca