Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 17:30

Vespa e robotica fuse in una sola opera d'arte

La vincitrice insieme alla vicesindaco Angela Pirri

Ecco la vincitrice del concorso di idee che ha legato i due simboli di Pontedera. Il Comune ha avviato un foundrising per finanziare il prodotto



PONTEDERA — Si chiama Eleonora Lenzini la vincitrice del concorso di idee su Vespa e robotica. La premiazione è avvenuta nel pomeriggio al Museo Piaggio nell'ambito della manifestazione Creactivity.

A lei verrà dato un premio di mille euro, mentre l'amministrazione comunale ha avviato un foundrising per cercare qualcuno che finanzi la realizzazione dell'opera d'arte.

Opera che, sfruttando la figura dell'Uomo Leonardiano, ha fuso i due simboli di Pontedera. "Sono contentissima - ha commentato la vicesindaco Angela Pirri - perché questa opera mette insieme Vespa e robot. Infatti, a seconda di dove si guarda l'opera, si vede l'uomo leonardiano che si trasforma in robot, la Vespa e il robot che guida la Vespa. Quello che vorremmo - ha annunciato Pirri -, se troviamo un imprenditore che la finanzia, è costruirla in acciaio e metterla su un ingranaggio che ruota".

L'opera è alta 8 metri e mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport