comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, il giornalista argentino dà la notizia della morte e scoppia a piangere in diretta

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 13:30

​Come riconoscere i funghi, un corso per imparare

Ultimi giorni per iscriversi alle lezioni organizzate dal Centro di controllo micologico dell’Asl 5 a Pontedera



PONTEDERA — C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi al corso di formazione facoltativo che prepara all’esame per il rilascio dell’attestato d’idoneità al riconoscimento delle specie fungine, organizzato dal dipartimento della prevenzione della Asl5.

Il corso è rivolto ai commercianti che intendono acquisire la preparazione necessaria per sostenere l’esame d’idoneità per saper riconoscere le specie di funghi più comuni in zona, ai ristoratori che intendono utilizzare funghi freschi sfusi e funghi secchi sfusi per la preparazione di alimenti, ma anche a privati cittadini che vogliono approfondire le conoscenze micologiche.

Superato l’esame, i commercianti potranno richiedere agli uffici comunali competenti l’autorizzazione alla vendita delle specie fungine.

Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro giovedì 30 aprile agli uffici del Centro di Controllo Micologico dell’Asl di Pontedera, in via Mattei 2. Per i moduli d’iscrizione e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo 0587273381 o visitare il sito web nella sezione Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca