Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:03 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Cronaca Venerdì 21 Febbraio 2014 ore 17:00

​Commissariati, pronte chiusure e accorpamenti

Annunciati tagli ai commissariati di Pontedera e Volterra, agli uffici di polizia ferroviaria, polizia postale, carabinieri. Silp: “Si mette a rischio la sicurezza”



VALDERA — Se saranno chiusure o accorpamenti ancora non è dato a sapere. Certo è che ulteriori tagli colpiranno anche il commissariato di polizia di Pontedera, quello di Volterra e gli uffici di polizia ferroviaria, postale e dei carabinieri.

Ad annunciarlo è il sindacato provinciale della Polizia di Stato, in seguito alla comunicazione del vice capo che ha anticipato la chiusura e l’accorpamento di numerosi uffici di polizia e carabinieri su tutto il territorio nazionale, compresa la provincia di Pisa.

“Per quanto riguarda la zona pisana – si legge nella nota Silp – non è ancora chiarita l'entità dei tagli e degli accorpamenti, ma potrebbero essere interessati i commissariati di polizia di Pontedera e Volterra, l’ufficio della polizia ferroviaria, quello della polizia postale, quelli dell’arma dei carabinieri e altre realtà.

Una possibilità che, secondo il Silp per la Cgil mette a rischio la sicurezza dei cittadini, perciò il sindacato si dice pronto alla mobilitazione. In merito, inoltre, alla decisione che il questore di Pisa assunse alcuni mesi fa di chiudere momentaneamente i commissariati di Pontedera e Volterra, il Silp si augura che "qualora si verificassero determinate circostanze sui turni serali e notturni, ciò non influisca negativamente sulle decisioni ministeriali riguardo all’effettiva permanenza di questi due presidi di polizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità