Attualità domenica 07 giugno 2015 ore 06:30
Con gli Alpenvagabunden per brindare alla Baviera
Prosegue l'evento ispirato all'Oktober fest nella piazza del mercato. Ancora tanti appuntamenti fino a domenica 14 giugno
PONTEDERA — Al Bavierafest di Pontedera oggi, domenica 7 giugno, sarà l'ultimo giorno per lo scatenato quintetto degli Alpenvagabunden, l’orchestra di punta del Tour del Bavierafest che ha un repertorio di musica tipica bavarese abbinato alle migliori hit internazionali con show e animazioni varie.
Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: padiglione addobbato con il “cielo” i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel gigante (il più grande della Germania con i suoi 44 cm di lunghezza), il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le deliziose costine, il classico pollo arrosto, i crauti e i dolci strudel e sacher, per finire con gli spumeggianti boccali di birra della birreria bavarese “Herrnbrau” con tre birre speciali; in alcuni giorni della programmazione, una tipica e caratteristica orchestra si esibirà e intratterrà con allegre musiche bavaresi, prosit, divertenti gag e un forte coinvolgimento con il pubblico.
Alpenvagabunden - La prima apparizione di questo gruppo risale al novembre 1991 a Gornji Grad (Slovenia), subito dopo, hanno iniziato l’attività professionale in Svizzera e in Germania con un proprio repertorio di 40 canzoni. Nel 1999 partecipano al festival in Carinzia aggiudicandosi il primo premio della giuria e il premio del pubblico. Tra le apparizioni più importanti: concerto al Consolato per il governo americano a Vienna, concerto di beneficenza a Shanghai, in occasione del trentennale della compagnia aerea Lufthansa di Pechino, due volte all'Oktoberfest a Shanghai, tre volte all'Oktoberfest di Pechino, la Polka sulla Grande Muraglia Cinese e numerosi tour nel mondo.
La festa bavarese proseguirà fino a domenica 14 giugno dalle ore 19.30 alle ore 24.00, nella Piazza del Mercato di Pontedera.
BavieraFest Pontedera si svolgerà nell'ala nord di piazza del Mercato a Pontedera, sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città, una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita della superstrada FI-PI-LI. L’area è dotata di un grande parcheggio e un area giochi.
Programma:
Domenica 7 giugno:
ORCHESTRA BAVARESE “ALPENVAGABUNDEN”
Lunedì 8: BAND MUSICA DEI PIRATI
Martedì 9: SPETTACOLO COVER di “RENATO ZERO”
Mercoledì 10 giugno: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI
Giovedì 11/Venerdì12/ Sabato 13 /Domenica 14 giugno:
ORCHESTRA LENA & DIE BERGWANDERER
WWW.BAVIERAFEST.COM
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI