comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:44 METEO:PONTEDERA-1°9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 06:00

Il Bavierafest sbarca in città

Domani maxischermo per la finalissima di Champions e musica baverese con l'orchestra Alpenvagabunden



PONTEDERA — Ha preso il via la nona edizione del Bavierafest Pontedera, la tipica festa bavarese patrocinata dal Comune che si svolgerà come sempre nella piazza del Mercato fino a domenica 14 giugno, dalle 19,30 a mezzanotte.

Domani, in occasione della finalissima di Champions Juve-Barcellona, sarà installato un maxischermo; il collegamento con Berlino inizierà dalle 20,15.

Salirà poi sul palco a fine partita e si esibirà fino a domenica 7 giugno lo scatenato quintetto degli Alpenvagabunden, l’orchestra di punta del Tour del Bavierafest con un repertorio di musica tipica bavarese e le migliori hit internazionali, coinvolgento il pubblico con show e animazioni varie.

Sotto al padiglione addobbato di bianco e azzurro, seduti alle panche e ai tavoli in legno, si potrà come sempre gustare la tradizionale cucina bavarese con stinco di maiale, i wurstel, i brezel, le costine, il classico pollo arrosto, i crauti, lo strudel, la sacher e i boccali di birra Herrnbrau.

Prodotte appositamente per il Bavierafest, verranno servite particolari birre che sono: la Tradition (5,6 % vol) con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico, la ricercata Weisse (5,4 % vol), la birra di frumento naturalmente torbida e ricca di lieviti e infine la scura Dunkel dal fine aroma di malto.

Il ricco programma della manifestazione prevede tre orchestre bavaresi che si alterneranno per i tre fine settimana. Sono inoltre previste due serate speciali per ricordare i favolosi anni 80 con un mito nazionale della musica, il Dj Full Time Riccardo Cioni (mercoledì 3 e mercoledì 10 giugno), il gruppo Settima Onda cover band ufficiale dei Nomadi, e tanto altro.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca