Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 06:00
Il Bavierafest sbarca in città

Domani maxischermo per la finalissima di Champions e musica baverese con l'orchestra Alpenvagabunden
PONTEDERA — Ha preso il via la nona edizione del Bavierafest Pontedera, la tipica festa bavarese patrocinata dal Comune che si svolgerà come sempre nella piazza del Mercato fino a domenica 14 giugno, dalle 19,30 a mezzanotte.
Domani, in occasione della finalissima di Champions Juve-Barcellona, sarà installato un maxischermo; il collegamento con Berlino inizierà dalle 20,15.
Salirà poi sul palco a fine partita e si esibirà fino a domenica 7 giugno lo scatenato quintetto degli Alpenvagabunden, l’orchestra di punta del Tour del Bavierafest con un repertorio di musica tipica bavarese e le migliori hit internazionali, coinvolgento il pubblico con show e animazioni varie.
Sotto al padiglione addobbato di bianco e azzurro, seduti alle panche e ai tavoli in legno, si potrà come sempre gustare la tradizionale cucina bavarese con stinco di maiale, i wurstel, i brezel, le costine, il classico pollo arrosto, i crauti, lo strudel, la sacher e i boccali di birra Herrnbrau.
Prodotte appositamente per il Bavierafest, verranno servite particolari birre che sono: la Tradition (5,6 % vol) con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico, la ricercata Weisse (5,4 % vol), la birra di frumento naturalmente torbida e ricca di lieviti e infine la scura Dunkel dal fine aroma di malto.
Il ricco programma della manifestazione prevede tre orchestre bavaresi che si alterneranno per i tre fine settimana. Sono inoltre previste due serate speciali per ricordare i favolosi anni 80 con un mito nazionale della musica, il Dj Full Time Riccardo Cioni (mercoledì 3 e mercoledì 10 giugno), il gruppo Settima Onda cover band ufficiale dei Nomadi, e tanto altro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI