Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA21°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 06:00

Il Bavierafest sbarca in città

Domani maxischermo per la finalissima di Champions e musica baverese con l'orchestra Alpenvagabunden



PONTEDERA — Ha preso il via la nona edizione del Bavierafest Pontedera, la tipica festa bavarese patrocinata dal Comune che si svolgerà come sempre nella piazza del Mercato fino a domenica 14 giugno, dalle 19,30 a mezzanotte.

Domani, in occasione della finalissima di Champions Juve-Barcellona, sarà installato un maxischermo; il collegamento con Berlino inizierà dalle 20,15.

Salirà poi sul palco a fine partita e si esibirà fino a domenica 7 giugno lo scatenato quintetto degli Alpenvagabunden, l’orchestra di punta del Tour del Bavierafest con un repertorio di musica tipica bavarese e le migliori hit internazionali, coinvolgento il pubblico con show e animazioni varie.

Sotto al padiglione addobbato di bianco e azzurro, seduti alle panche e ai tavoli in legno, si potrà come sempre gustare la tradizionale cucina bavarese con stinco di maiale, i wurstel, i brezel, le costine, il classico pollo arrosto, i crauti, lo strudel, la sacher e i boccali di birra Herrnbrau.

Prodotte appositamente per il Bavierafest, verranno servite particolari birre che sono: la Tradition (5,6 % vol) con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico, la ricercata Weisse (5,4 % vol), la birra di frumento naturalmente torbida e ricca di lieviti e infine la scura Dunkel dal fine aroma di malto.

Il ricco programma della manifestazione prevede tre orchestre bavaresi che si alterneranno per i tre fine settimana. Sono inoltre previste due serate speciali per ricordare i favolosi anni 80 con un mito nazionale della musica, il Dj Full Time Riccardo Cioni (mercoledì 3 e mercoledì 10 giugno), il gruppo Settima Onda cover band ufficiale dei Nomadi, e tanto altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità