Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Domenica 22 Febbraio 2026 ore 07:00

In Pediatria arrivano le principesse

I volontari della Misericordia di Ponsacco

La Misericordia di Ponsacco fa visita ai bambini ricoverati nel reparto dell'ospedale "Lotti". Una festa in maschera con tanti doni



PONSACCO — C'era Biancavene ma anche Cenerentola e la Bella Addormenta. Principesse con tanto di scettro e corona e molti doni per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale "Lotti"

I volontari della Misericordia di Ponsacco sono andati all'ospedale pontederese, indossando maschere e diffondendo colori e sorrisi. "Abbiamo portato un po’ di luce, sorrisi e piccoli regalini in pediatria - hanno detto dall'associazione - perché basta un gesto semplice ma ricco di significato a fare la differenza". 

Un dono, una carezza, una parola gentile portano sollievo e una ventata di serenità. "Donare un sorriso è il regalo più bello. Ringraziamo - hanno aggiunto dalla Misericordia - i nostri volontari per il tempo, l’amore e la dedizione che ogni giorno mettono al servizio degli altri, il gruppo Clown Prezzemolina Animazione per averci fornito i costumi e i bambini del catechismo della parrocchia di San Giovanni Evangelista per averci donato i peluche. Un ringraziamento speciale va alla coordinatrice infermieristica Monica Guarguagli e a tutto il reparto per la disponibilità e la splendida accoglienza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità