Attualità Martedì 06 Gennaio 2026 ore 07:00
La Befana arriva in Pediatria con i Vigili del fuoco

Calze colorate e una giornata speciale per i piccoli pazienti del Lotti che hanno ricevuto la visita anche dei volontari di Pontedera e Ponsacco
PONTEDERA — Doni, peluche e tanti sorrisi. Anche quest’anno, come ormai da tradizione, la solidarietà ha preso la forma di una calza colorata e di un abbraccio sincero. La Befana dei Vigili del fuoco di Cascina, insieme ai volontari del distaccamento di Pontedera e Ponsacco, ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria e pronto soccorso pediatrico dell'ospedale "Lotti" di Pontedera, portando allegria e colorando di gioia una giornata diventata speciale.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto poi al personale medico e infermieristico per la disponibilità e la collaborazione per lo svolgimento dell’iniziativa.
Ad accogliere la Befana erano presenti Davide Traballoni, dirigente infermieristico, Sara Civitelli, medico della direzione sanitaria, Monica Guarguagli, coordinatrice infermieristica della pediatria e i clown dottori Rufus e Pepè.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











