Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 11:30

Zampe in Pediatria per regalare un sorriso

I piccoli pazienti del "Lotti" hanno ricevuto la visita di Luna e Artù insieme alle educatrici dell'associazione Amici animali a quattro zampe



PONTEDERA — Tra il Natale e l'Epifania, una visita speciale per i piccoli pazienti della Pediatria dell'ospedale "Lotti" di Pontedera, che hanno potuto accarezzare e coccolare la dolcissima bassotta Luna e l'affettuoso golden retriever Artù.

La visita è stata resa possibile grazie ai volontari dell'associazione Amici animali a quattro zampe, che gestisce anche il parco canile "La valle incantata" di Lajatico. Le educatrici negli interventi assistiti con gli animali, del resto, sono impegnate settimanalmente nel reparto con il progetto "Zampe in corsia".

Le stanze del reparto si sono riempite di sorrisi e sguardi curiosi, dimostrando ancora una volta quanto gli interventi assistiti con gli animali possano rappresentare un valido e prezioso supporto per il benessere dei piccoli pazienti e dei loro genitori.

Il progetto guarda anche al futuro: è attualmente in formazione il dolcissimo gatto Mephisto, che presto potrà affiancare Luna e Artù nelle attività all'interno del reparto pediatrico dell'ospedale. "Il reparto - hanno scritto dall'Ausl Toscana nord ovest - ringrazia l'associazione Amici animali a quattro zampe e Rossella Prosperi per questo gesto semplice, e ricco di significato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Sport

Attualità

Attualità