Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:49 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Goggia: «Alberto Tomba mi ha preso la medaglia di bronzo e mi ha riso in faccia dicendomi sai "io ho vinto solo l'oro"»
Goggia: «Alberto Tomba mi ha preso la medaglia di bronzo e mi ha riso in faccia dicendomi sai

Attualità Giovedì 25 Dicembre 2025 ore 08:15

Le donne granata insieme per la Pediatria

L'associazione Domina Granata regala libri, quaderni e pennarelli ai piccoli pazienti: a Gennaio verrà consegnata una culla di co-sleeping



PONTEDERA — Lo avevano promesso e, proprio per il Natale, lo hanno fatto. Dopo la visita dei membri dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Pontedera, infatti, è toccato alle donne di Domina Granata, l'associazione femminile di tifose che sostengono la squadra di mister Simone Banchieri, portare doni e regali ai piccoli pazienti della Pediatria dell'ospedale "Lotti".

L'associazione, nata nello scorso Novembre, ha provveduto infatti a consegnare libri, quaderni e pennarelli, per far sì che anche se in ospedale, i bambini e le bambine possano divertirsi durante il periodo natalizio.Le rappresentanti di Domina Granata hanno inoltre annunciato che, entro la fine di Gennaio, verrà donata anche una culla co-sleeping.

Alla consegna dei doni erano presenti, per la direzione sanitaria, Sara Civitelli; e, per la direzione infermieristica, Simone Baldanzi; hanno inoltre partecipato la coordinatrice infermieristica della Pediatria Monica Guarguagli e il personale del reparto. "Queste iniziative - hanno spiegato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - contribuiscono a rafforzare il legame tra comunità, istituzioni e ospedale, offrendo, soprattutto nel periodo natalizio, momenti di serenità e vicinanza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex operaio alla Novicrom e appassionato di arti marziali, è stato il fondatore della palestra Bodyquan, nelle vicinanze della stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca