QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 18:54

Concerto di Stefano Bollani per Bhalobasa

Un evento per l'intero territorio della Valdera. Il grande pianista si esibirà al Teatro Era il 17 dicembre. Una serata all'insegna della beneficenza



PONTEDERA — L’appuntamento è di quelli da non perdere assolutamente. Se poi a questo, ci aggiungiamo il fatto che l’incasso della manifestazione sarà di sicuro devoluto in beneficenza, per attività nobili come il sostegno a distanza, allora lì – all’appuntamento culturale, qualche giorno prima delle feste di Natale – bisogna esserci davvero.

Stiamo parlando del concerto-evento che Stefano Bollani terrà la sera del 17 dicembre al Teatro Era su iniziativa dell’associazione Bhalobasa onlus.

I dettagli (costo dei biglietti, orario dell’esibizione) sono ancora in fase di approfondimento da parte degli organizzatori, ma è certo che sarà un evento per Pontedera e l’intero territorio della Valdera. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Stefano Bollani, milanese di nascita ma toscano di adozione, per chi ancora non lo conoscesse, è uno dei più giovani e famosi pianisti al mondo.

L’associazione Bhalobasa, molto radicata nel nostro territorio, nasce a Perignano nel 1991, e si occupa di sostegni a distanza, progetti e viaggi di verifica aperti in India (Bengala Occidentale), Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Burkina Faso, Tanzania ed Ecuador. L’associazione è stata una delle prime a sottoscrivere le Linee Guida per il sostegno a distanza di minori e giovani, emanate dall’Agenzia per il Terzo Settore. Gli incontri con Madre Teresa di Calcutta, dal 20 maggio del 1990 in poi, hanno accompagnato e sostenuto il grande progetto di solidarietà. Nel 2011 Bhalobasa ha festeggiato i primi vent’anni della sua storia con due viaggi e tre convegni, svoltisi a Calcutta (India), Kampala (Uganda) e a nel Museo Piaggio di Pontedera.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca