Sport sabato 26 luglio 2025 ore 15:00
Coppa Italia Serie C, il primo turno sarà Perugia-Pontedera

La vincente della sfida accederà al secondo turno della competizione, dove affronterà in trasferta una tra Latina o Gubbio
PONTEDERA — Coppa Italia Serie C, Pontedera al "Curi" di Perugia
Domenica 17 agosto alle 18 lo stadio “Renato Curi” ospiterà il primo impegno ufficiale della stagione 2025/26 per il Perugia, impegnato nel 1° turno della Coppa Italia di Serie C.
L’avversario sarà il Pontedera, in una sfida a gara unica a eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei 90 minuti, il regolamento prevede direttamente i calci di rigore, senza tempi supplementari. La vincente della sfida accederà al secondo turno della competizione, dove affronterà in trasferta una tra Latina o Gubbio, protagoniste dell’altra gara del mini-tabellone.
Per i Granata di mister Leonardo Menichini, si tratta del primo test ufficiale davanti al pubblico amico dopo la preparazione estiva, con l’obiettivo di partire col piede giusto e provare a ribaltare il pronostico sfruttando l’entusiasmo di inizio stagione e l’occasione di affrontare una delle piazze più importanti della categoria.Sarà anche l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti e testare i primi automatismi in vista dell’avvio del campionato, previsto per fine agosto. La Coppa Italia di Serie C, spesso sottovalutata, rappresenta invece una concreta opportunità per dare minutaggio alla rosa e puntare a un trofeo che garantisce visibilità e prestigio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI