Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 08:00

Cordoglio e vicinanza alla Francia e a Fontvieille

Una lettera del sindaco Parrella, a nome dell'intero consiglio comunale, al collega della cittadina della Provenza gemellata con Santa Maria a Monte



SANTA MARIA A MONTE — Dopo i tragici fatti di Parigi, il sindaco Ilaria Parrella ha scritto a Guy Frustie, il collega di Fontvieille, cittadina francese che conta 3.686 abitanti situata nel dipartimento delle Bocche del Rodano della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, gemellata con Santa Maria a Monte, per manifestargli “vicinanza e cordoglio a tutto il popolo francese, colpito così duramente e così da vicino nei propri valori di libertà”.

“Il consiglio comunale di Santa Maria a Monte condanna fermamente e reputa esecrabili gli atti terroristici di Parigi ed esprime vicinanza e cordoglio in primo luogo alle famiglie delle vittime ma anche a tutto il popolo francese che è stato colpito così duramente e così da vicino nei propri valori di libertà – sottolinea Ilaria Parrella –. Nel corso dell’ultima seduta del 14 gennaio il consiglio ha rispettato un minuto di silenzio e nei giorni precedenti è stata esposta la bandiera a mezz’asta in segno di lutto. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”

“La libertà di manifestazione del pensiero, che si esplica attraverso la libertà di stampa e la libertà di parola è uno dei diritti fondamentali che accomuna i popoli democratici – conclude il sindaco Parrella –. Il legame di fratellanza e amicizia tra Santa Maria a Monte e Fontvieille si rafforzi ancora di più in tale triste circostanza e sia uno strumento di difesa dei valori che ci accomunano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità