Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 08:00

Cordoglio e vicinanza alla Francia e a Fontvieille

Una lettera del sindaco Parrella, a nome dell'intero consiglio comunale, al collega della cittadina della Provenza gemellata con Santa Maria a Monte



SANTA MARIA A MONTE — Dopo i tragici fatti di Parigi, il sindaco Ilaria Parrella ha scritto a Guy Frustie, il collega di Fontvieille, cittadina francese che conta 3.686 abitanti situata nel dipartimento delle Bocche del Rodano della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, gemellata con Santa Maria a Monte, per manifestargli “vicinanza e cordoglio a tutto il popolo francese, colpito così duramente e così da vicino nei propri valori di libertà”.

“Il consiglio comunale di Santa Maria a Monte condanna fermamente e reputa esecrabili gli atti terroristici di Parigi ed esprime vicinanza e cordoglio in primo luogo alle famiglie delle vittime ma anche a tutto il popolo francese che è stato colpito così duramente e così da vicino nei propri valori di libertà – sottolinea Ilaria Parrella –. Nel corso dell’ultima seduta del 14 gennaio il consiglio ha rispettato un minuto di silenzio e nei giorni precedenti è stata esposta la bandiera a mezz’asta in segno di lutto. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”

“La libertà di manifestazione del pensiero, che si esplica attraverso la libertà di stampa e la libertà di parola è uno dei diritti fondamentali che accomuna i popoli democratici – conclude il sindaco Parrella –. Il legame di fratellanza e amicizia tra Santa Maria a Monte e Fontvieille si rafforzi ancora di più in tale triste circostanza e sia uno strumento di difesa dei valori che ci accomunano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità