Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Cronaca Mercoledì 04 Marzo 2020 ore 14:55

Coronavirus, due casi sospetti a Pontedera

Ne ha dato comunicazione il sindaco Franconi. Si tratta di persone già monitorate dai sanitari e che si trovano in quarantena



PONTEDERA — "Ho appena ricevuto la comunicazione ufficiale del riscontro di due casi sospetti positivi (in attesa di validazione da parte dell'Istituto Superiore di Sanità) al virus Covid-19 all'interno del nostro territorio comunale" ha fatto sapere il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

"Entrambe le persone appartengono allo stesso nucleo familiare - ha aggiunto il primo cittadino -, sono già monitorate dal nostro servizio sanitario e si trovano attualmente in quarantena presso il proprio domicilio. Come previsto dall'Ordinanza Regionale e dai protocolli operativi in vigore ho emesso in via precauzionale le ordinanze di quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva per le persone che hanno avuto "contatto stretto" i due soggetti sospetti positivi".

Per monitorare costantemente l'evolversi della situazione è stato attivato il Coc, il Centro operativo comunale. Il Coc si è riunito a partire dalle 12,30 "al solo scopo precauzionale di ottimizzare e condividere i flussi informativi delle varie funzioni attivate e velocizzare l'attuazione dei protocolli e monitorare la situazione sul territorio comunale" ha riferito Franconi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca