comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Salvini torna a Mondragone: «Quelli dei centri sociali bevono e fumano fino a tardi la sera e la mattina dormono »

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 14:55

Coronavirus, due casi sospetti a Pontedera

Ne ha dato comunicazione il sindaco Franconi. Si tratta di persone già monitorate dai sanitari e che si trovano in quarantena



PONTEDERA — "Ho appena ricevuto la comunicazione ufficiale del riscontro di due casi sospetti positivi (in attesa di validazione da parte dell'Istituto Superiore di Sanità) al virus Covid-19 all'interno del nostro territorio comunale" ha fatto sapere il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

"Entrambe le persone appartengono allo stesso nucleo familiare - ha aggiunto il primo cittadino -, sono già monitorate dal nostro servizio sanitario e si trovano attualmente in quarantena presso il proprio domicilio. Come previsto dall'Ordinanza Regionale e dai protocolli operativi in vigore ho emesso in via precauzionale le ordinanze di quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva per le persone che hanno avuto "contatto stretto" i due soggetti sospetti positivi".

Per monitorare costantemente l'evolversi della situazione è stato attivato il Coc, il Centro operativo comunale. Il Coc si è riunito a partire dalle 12,30 "al solo scopo precauzionale di ottimizzare e condividere i flussi informativi delle varie funzioni attivate e velocizzare l'attuazione dei protocolli e monitorare la situazione sul territorio comunale" ha riferito Franconi.




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport