Sport lunedì 09 novembre 2020 ore 18:00
Coronavirus fra i granata, il Pontedera non gioca

La società Us Città di Pontedera ha chiesto il rinvio del match di campionato contro la Lucchese, visti gli esiti degli ultimi tamponi
PONTEDERA — La Us Città di Pontedera ha chiesto ed ottenuto dalla Lega il rinvio della gara di campionato Pontedera-Lucchese, che da calendario di Serie C era in programma per mercoledì prossimo, 11 novembre.
"Ciò è stato concesso in ossequio a quanto statuito dal punto 4 del protocollo sanitario Covid-19 della stessa Lega Pro - hanno specificato dalla società granata -, che dà facoltà a qualsiasi società di richiedere appunto il posticipo di un match se, in un arco temporale di cinque giorni solari consecutivi, antecedenti alla gara, quattro o più calciatori della rosa della prima squadra risultino positivi al virus SARS-CoV-2. Tale facoltà è comunque attuabile una sola volta nell’arco della stagione regolare del Campionato Serie C 2020-2021, inoltrando alla Lega Pro istanza di rinvio della gara entro le 48 ore che ne precedono la disputa".
La notizia arriva a 24 ore di distanza dall'ultima partita disputata dal Pontedera, ieri sul campo di Pistoia. La Lega, accogliendo la richiesta del Pontedera, ha rinviato la gara dei granata contro la Lucchese a data da destinarsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI