Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Elezioni venerdì 13 maggio 2022 ore 19:50

Corrado Guidi e la sua "Bientina nel cuore"

Corrado Guidi
Corrado Guidi

Presentazione in Piazzetta dell'Angiolo per la lista "Bientina nel cuore" dell'ex sindaco che ha guidato l'amministrazione comunale dal 2007 al 2017



BIENTINA — "Nessuno della lista ha una tessera di partito in tasca. Siamo una lista civica vera non camuffata. Una lista civica non sostenuta da nessun partito. Una lista nata dalla volontà di dare voce al civismo e a quella cittadinanza attiva che ogni giorno si alza, lavora, si impegna e cerca anche di creare un ambiente migliore in ogni sua sfaccettatura. Una cittadinanza attiva che parte dalla voglia come detto di impegnarsi per il proprio territorio."

Così si sono presentati in Piazza dell'Angiolo davanti a circa 400 persone i candidati della lista "Bientina nel cuore" a sostegno di Corrado Guidi l'ex sindaco, eletto nel 2007 e 2012 con risultati plebiscitari e che adesso vuole riprendersi la fascia tricolore dopo cinque anni di amministrazione del suo ex compagno del Partito Democratico Dario Carmassi. L'altro candidato in corsa il 12 Giugno è Alessandro Manfrin di Italexit.

"Tornare fra la gente, occuparsi di essa, ascoltarla, avere e dare sempre tempo e pensieri per essa - ha detto Guidi - Ecco che i partiti ormai si attivano soltanto alle scadenze elettorali e non fanno più una politica quotidiana. La lista Bientina nel cuore invece crede che i cittadini, tutti, e tutta la comunità che si amministra debba essere l'ultimo pensiero la sera e il primo la mattina. La presenza costante, essere in mezzo è la funzione primaria che viene chiesta a un amministratore locale che poi scaturisce dall'amare veramente il proprio paese. Un amministratore non si deve cercare con difficoltà si deve trovare con facilità."

"Abbiamo costruito un programma con decine di incontri fra associazioni, contrade, focus, cene, singoli cittadini. Un programma - precisa Guidi - che ha al centro la salute e il benessere dei cittadini a 360 gradi. Programmi di prevenzione, costruzione di casa della salute, attenzione alla disabilità non a spot ma creare un paese all'altezza di questa problematica, dalle barriere architettoniche, alla scuola, allo sport. Spazi vivibili dai giovani, come protagonisti e non come semplici fruitori, una biblioteca aperta anche 7 giorni su 7 e per quasi 16 ore al giorno."

"Vogliamo costruire scuole, soprattutto nella frazione di Quattro Strade, ricostruire una progettualità strutturale con la scuola, il teatro, il comune, il territorio. Parlare in modo non convenzionale del problema dei diritti di genere, diritti del bambino. Un'attenzione agli anziani al di là delle tradizionali vacanze estive o dei 3 pranzi annuali. Costruire contrade, soprattutto per quelle che hanno strutture ormai obsolete e non più adatte alla loro attuale funzione."

"Questo solo una parte di quello che faremo - conclude Guidi - portare Bientina ai fasti di una volta. E questa squadra è veramente ben formata, equilibrata dove sono presenti spaccati veri della nostra società. Tutti abbiamo un lavoro che ci soddisfa ma vogliamo impegnarci per la nostra Bientina, un paese dove viviamo e dove vivono e vivranno i nostri figli. Noi siamo quello che abbiamo fatto, non quello che siamo in campagna elettorale."

Questi i nomi della lista "Bientina nel cuore" con candidato sindaco Corrado Guidi, nato a Pontedera il 7 Marzo 1967

1 Bargagna Andrea, avvocato nato a pisa il 16/03/1971

2 Ducci Alessandro, impiegato noto a Pontedera (pi) il 24/02/1984

3 Gianfaldoni Marzia, insegnante nata a Pontedera (pi) il 23/09/1968

4 Iannella Veronica, Farmacista, nata a Lucca il 21/03/1984

5 Mannini Paola, modellista, nata a Pontedera (pi) il 31/12/1975

6 Mariotti Matteo, aiuto regista nato a Pontedera (pi) il 26/10/1989

7 Mattonai Luca, commercialista, nato a Pontedera (pi) il 21/07/1971

8 Moriconi Marco, area manager azienda leader apparecchiature elettromedicali, nato a Cagliari il 26/06/1976

9 Novi Sara, studentessa nata a Pontedera (pi) il 20/05/2002

10 Paoli Nicoletta, bancaria nata a Bientina (pi) il 08/02/1967

11 Ruberti Chiara, avvocato, nata a Cascina (pi) il 31/07/1975

12 Tintori Gabriele, podologo, nato a Pontedera (pi) il 22/02/1979


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica