Sport martedì 01 aprile 2025 ore 20:00
Eric Fantazzini testa la futura pista olimpionica

L'atleta pecciolese alle prime prove di discesa nello Sliding Center, che ospiterà le gare di bob, skeleton e slittino di Milano-Cortina 2026
CORTINA — Manca poco meno di un anno alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, che si svolgeranno dal 6 al 22 Febbraio 2026.
E proprio a Cortina nei giorni scorsi si sono svolte le prime prove di discesa nello Sliding Center, una pre-omologazione per la pista sulla quale si terranno le gare di bob, skeleton e slittino.
Ed Eric Fantazzini, rappresentante di Peccioli nel circuito mondiale di questo sport è stato, insieme all'allenatore della nazionale Simone Bertazzo, il primo bobbista al mondo a scendere nella futura pista olimpionica.
"Un grazie a Eric - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Peccioli - testimonial nel mondo del Comune di Peccioli e della sua comunità, per aver condiviso con noi questi momenti storici per lui e, ovviamente, anche per lo sport italiano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI