QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Spettacoli giovedì 07 maggio 2015 ore 06:30

Corto show, Casciana Terme come Cannes e Venezia

Al via il festival nazionale dei cortometraggi che per due giorni porterà al Teatro Verdi registi da tutta Italia



CASCIANA TERME LARI — Per due giorni, Casciana Terme sarà un po' come Cannes e Venezia. Sbarca questo fine settimana al Teatro Verdi il primo Festival dei cortometraggi che porterà nella cittadina termale i migliori corti di molti registi italiani.

Una vetrina-concorso per giovani artisti e anche un modo per metterli a confronto con la critica e la stampa, messa all'interno della sezione Cinema dal vivo della stagione Teatro Liquido di Guascone.

Si parte stasera alle 21 con la proiezione sono dei cortometraggi No birds, Riekajeski, Torna domani, Cat, Il rifugio di Marco Rosati, Intervalli di confidenza di autori vari, Il cielo è di tutti di Enrico Caroti Ghelli, Luminara e Nowhere di Abate e Caroti Ghelli. Saranno presenti Marco Rosati, Enrico Caroti Ghelli, Matteo Palmieri e Maurizio Palmieri.

Venerdì 8 maggio parteciperanno invece i corti Città di luce di Alessandro Brucini e Jobs Attack di Simone Bianchi (con sedici minuti vietati ai minori di 18 anni). Saranno presenti Alessandro Brucini e Simone Bianchi con parte del cast. Chiude la proiezione di Unheimlich di Valerio Conforti.

Dalle 19 in poi, nello spazio bar del teatro, Festa dei baccelli, prosciutto e vino” con degustazioni di prodotti locali.



Tag

Manovra, Zingaretti: «Ottimi segnali per equità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Spettacoli