QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 dicembre 2018

Imprese & Professioni martedì 20 novembre 2018 ore 23:55

Creazione siti web, come apparire in alto su Google

​Quali sono per il web le tecniche da utilizzare, ai fini della SEO, affinché per delle specifiche chiavi di ricerca un sito Internet appaia nella prima pagina di risultati del motore Google?



ITALIA — Nell'iter legato alla creazione siti web è questa una delle domande più importanti da porsi affinché un portale sia non solo bello alla vista, ma anche tale da poter generare traffico peraltro crescente nel tempo. Rispetto al passato apparire in alto sul motore di ricerca Google è decisamente più difficile per tutta una serie di ragioni che spaziano dal numero dei siti sul web, che è in costante crescita, e passando per la concorrenza che è rappresentata da tantissimi altri portali che propongono contenuti online simili.

Posizionamento siti Internet con web agency

In più, sempre rispetto al passato, Big G per il posizionamento sul proprio motore non prende in considerazione più solo la presenza di parole chiavi rilevanti ed attinenti all'interno delle pagine, ma anche la qualità complessiva del contenuto, la sua lunghezza e la sua rilevanza nel fornire informazioni utili agli utenti. Questo significa che, per comparire in cima ai risultati di ricerca su Google, le soluzioni e le tecniche fai da te sono quasi sempre fallimentari, e che di conseguenza è sempre bene rivolgersi ad una web agency come https://www.artworkstudios.it/.

Nel dettaglio, una web agency non è altro che un'impresa che, operante nel settore del digitale e dei nuovi media, è composta da un team di professionisti che sono specializzati su tanti aspetti che, tra l'altro, vanno oltre quella che può essere l'attività legata alla creazione di un sito web. Giusto per rendere l'idea, le migliori web agency, nel creare siti web professionali, si occupano proprio del posizionamento e della visibilità sui motori di ricerca, ma anche di tanti altri aspetti legati all'immagine ed alla reputazione aziendale come la creazione di loghi e brochure digitali, cataloghi online, tour virtuali e fino ad arrivare alle animazioni 3D.

Realizzazione siti e-commerce, le migliori soluzioni chiavi in mano

Lo stesso dicasi, inoltre, quando il portale web da realizzare non è una semplice vetrina aziendale, ma un sito Internet di e-commerce al fine di vendere beni e/o servizi. In tal caso il team di una web agency è in grado di poter realizzare in tempi brevi delle soluzioni chiavi in mano con tutte le funzionalità includendo anche quelle più avanzate.

Ci riferiamo, nello specifico, all'integrazione con wordpress, ai moduli multilingue, ai pagamenti sicuri, al calcolo automatico delle spese di spedizione e, tra l'altro, anche le schede prodotto, al motore di ricerca interno, alla gestione della scontistica, ai suggerimenti d'acquisto attraverso i prodotti correlati, alla modifica dei prezzi ed all'integrazione con i social network.

Nel fornire le migliori soluzioni di e-commerce chiavi in mano e scalabili, inoltre, le primarie web agency si occupano pure di tanti aspetti tecnici che spaziano dalla configurazione delle caselle di posta elettronica ai test di velocità di apertura del sito, e passando per l'ottimizzazione delle pagine web per chi accede al portale con i dispositivi mobili. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Imprese & Professioni

Attualità

Lavoro