Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 26 aprile 2013 ore 11:50

Crescono i ricorsi dei cittadini contro le società del servizio idrico



Il dato emerge dalla relazione del difensore civico regionale Lucia Franchini

VALDERA - Crescono le controversie tra le società che gestiscono il servizio idrico e i cittadini in particolare da parte degli utenti e Acque spa, che opera anche in Valdera. A dirlo è il difensore civico della Toscana, Lucia Franchini nella sua ultima relazione al Consiglio Regionale. Causa del ricorso al difensore civico regionale spesso sono le controversie sulle bollette o sul servizio erogato. In tutta la Toscana le pratiche avverso ai vari gestori sono centinaia. Altri ricorsi riguardano il gas, l'energia elettrica, la telefonia, i trasporti, il servizio postale e quelli erogati dagli enti pubblici. In generale il lavoro del difensore civico regionale negli ultimi dodici mesi, rispetto al periodo precedente è cresciuto, arrivando a 2154 pratiche aperte in un solo anno. Altri ricorsi dei cittadini, che si rivolgono al difensore civico per evitare di sostenere un processo, riguardano le contestazioni su imposte e sanzioni amministrative, nel 2012 sono state 566, 430 delle quali per il pagamento del bollo auto. In molti casi infatti i cittadini si sono visti contestare il mancato pagamento pur avendolo effettuato. 269 sono invece le pratiche in materia di sanità, di cui 29 per richieste di indennizzo per danni da trasfusioni, vaccini e emoderivati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca