Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 09 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La magia di Musetti agli Internazionali d'Italia a Roma, il pallonetto di rovescio finisce all'incrocio delle righe
La magia di Musetti agli Internazionali d'Italia a Roma, il pallonetto di rovescio finisce all'incrocio delle righe

Attualità Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 10:56

Nella frazione in arrivo il Mercatino delle Pulci

Un'opportunità per i cittadini di vendere, scambiare o dare nuova vita a oggetti antichi: ogni terza domenica del mese in via Usciana a Ponticelli



SANTA MARIA A MONTE — Un nuovo appuntamento ricorrente nel centro storico del Comune a forma di chiocciola. Nasce a Santa Maria a Monte il “Mercatino delle Pulci e dell’Artigianato”, in scena dal 15 Febbraio 2026, ogni terza domenica del mese dalle 9 alle 17,30 in zona stadio a Ponticelli.

"Abbiamo scelto di avviare questa sperimentazione – dichiara il Sindaco – perché il riutilizzo degli oggetti rappresenta un gesto concreto di rispetto per l’ambiente e, allo stesso tempo, un’opportunità di socialità e condivisione".

Il mercatino è rivolto in particolare ai privati cittadini interessati a vendere o scambiare oggetti, abbigliamento, accessori e manufatti artigianali non più utilizzati ma ancora in buono stato, favorendo momenti di aggregazione e scambio culturale.

Come spiega l’Associazione organizzatrice: "È un’iniziativa semplice e inclusiva, già sperimentata con successo in altri territori. Sarà la partecipazione delle persone a determinarne il futuro".

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito lepulcidisantamariaamonte.it  o al numero 328 966 6982.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del Parlamento Europeo in visita allo stabilimento pontederese: "Il mondo è pieno di sfide, dobbiamo proteggere le nostre aziende"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità