Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità sabato 19 settembre 2015 ore 16:00

Il Pri all'attacco: "Basta con gli sprechi"

Alberto Fausto Vanni ed Enzo Caroti puntano il dito sugli affitti comunali. "Costano troppo le sedi di via Carducci di biblioteca e vigili urbani"



SANTA MARIA A MONTE — Partito repubblicano all'attacco in fatto di "amministrazione del bene pubblico e di affitti costosi".

In una nota a firma di Alberto Fausto Vanni ed Enzo Caroti, si sottolinea come la "biblioteca di via Carducci, poco frequentata, anche per la sua posizione, costi alla cittadinanza come canone di affitto circa 10mila euro l’anno. Uno spreco del bene pubblico. Suggeriamo quindi di inglobarla all'esistente biblioteca comunale, adiacente alle scuole elementari e medie del capoluogo: così oltre al risparmio dell’affitto, anche il personale sarebbe organizzato in maniera più opportuna".

E ancora. "Ma un progetto più ambizioso sarebbe quello di trasferire negli ex macelli sia la biblioteca, sia il centro turistico di informazioni, sia la sede della polizia municipale".

"Ecco perché la struttura degli ex macelli, situata in una posizione strategica e servita da parcheggio sarebbe il posto ideale e più a portata di mano, all’ingresso del centro storico, di una serie di servizi come biblioteca, ufficio informazioni turistiche e vigili urbani" concludono Vanni e Caroti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità