Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 16:40

"Scuola: come ripartire?", incontro con Grieco

L'assessora regionale sarà a Montopoli per partecipare all'incontro “Scuola: come ripartire? Idee e proposte per i nostri studenti”



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Venerdì 17 luglio, dalle 18,30 al campo sportivo “Bianco Bianchi” in via Bulignano a Montopoli, è in programma l’evento “Scuola: come ripartire? Idee e proposte per i nostri studenti”. Sarà un momento di confronto sul rientro scolastico del prossimo settembre che, viste le necessarie misure di sicurezza e di contenimento della diffusione del Covid-19, dovrà tenere conto di esigenze nuove, garantendo comunque a tutti i ragazzi e le ragazze del territorio il fondamentale diritto allo studio. 

"Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Montopoli in val d’Arno - hanno sottolineato dal Municipio - data l’importanza del tema e che, nel Comprensorio del cuoio, costituisce una vera e propria opportunità per le famiglie, vista la partecipazione dell’assessora regionale all’Istruzione Cristina Grieco".

"Costruire una società migliore significa investire sulla scuola, sulla formazione e sulla crescita dei giovani – ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi – per questo, in vista di settembre, è fondamentale capire come avverrà il rientro, tenendo conto dei bisogni delle famiglie e degli studenti, che meritano risposte efficaci e tempestive". 

Oltre al sindaco e all’assessora Cristina Grieco, interverranno i consiglieri regionali eletti per la Provincia di Pisa

"In attesa di maggiori dettagli da parte del Ministero – ha aggiunto Capecchi – collaboreremo insieme alla Regione per capire come muoversi per garantire la frequentazione delle scuole e alle ragazze del nostro territorio, ai quali come amministrazione comunale continueremo ad assicurare il servizio di trasporto scolastico e di mensa".

Del resto, insieme alla dirigenza scolastica, l’amministrazione comunale sta lavorando da settimane per adeguare le scuole e i plessi alle normative che regoleranno il rientro in aula. "Questo evento vuole dare risposte ai genitori che, giustamente, si stanno domandando come i propri figli torneranno in classe – ha commentato Cristina Scali, assessora alla Scuola – le famiglie devono sapere come organizzarsi in vista del rientro a settembre, che rappresenta un tema centrale per i territori e le comunità".

Naturalmente, l’evento sarà sottoposto al protocollo anti-contagio e alle linee guida per la sicurezza per gli incontri pubblici. L’ingresso al campo sportivo sarà contingentato e potranno essere presenti, al massimo, 100 partecipanti. Grazie alla disposizione dei posti a sedere, sarà possibile inoltre mantenere il distanziamento sociale e procedere ai protocolli di sanificazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Tosello Pantani

Martedì 11 Maggio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca