QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°17° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2019

Cronaca giovedì 10 dicembre 2015 ore 13:15

Lavoratori in sciopero al magazzino Conad

I dipendenti insieme ai sindacati Fit-Cisl e Uiltrasporti protestano contro la decisione aziendale di non pagare più i primi tre giorni di malattia



MONTOPOLI — Sarebbe stata la decisione da parte dell'azienda di non pagare più i primi tre giorni di malattia a far scattare la protesta in atto da questa mattina dei lavoratori del magazzino Conad di Montopoli.

I dipendenti della struttura situata nella zona industriale di Fontanelle gestita dal 2014 dalla Logistic Service di Civitavecchia per conto del colosso dei supermercati sono in sciopero dalle prime ore di oggi e protesta di fronte al magazzino con il sostegno dei sindacati Fit-Cisl e Uiltrasporti.

La questione dei tre giorni di malattia sarebbe solo l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da tempo, infatti, il rapporto tra i lavoratori e i responsabili della struttura sarebbe molto teso, con questi ultimi che contestano ai dipendenti la media della quantità di merci caricate o scaricate in un'ora di lavoro, a detta loro troppo bassa.

Dopo quest'ultima decisione aziendale, i lavoratori non ci stanno e si prevede che continueranno la protesta finché i vertici della Logistic Service non convocheranno i rappresentanti sindacali. Della situazione sarebbe stato avvertito anche il gruppo Conad. 



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Sport

Lavoro