Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 26 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile a Milano, Fiano: «Espulsi dal corteo», ecco cos'è accaduto alla Brigata Ebraica
25 aprile a Milano, Fiano: «Espulsi dal corteo», ecco cos'è accaduto alla Brigata Ebraica

Cronaca Lunedì 09 Novembre 2015 ore 10:55

Si finge addetto Inps e ruba tremila euro

Truffa a un anziano di Montopoli Valdarno. Il malvivente ha raccontato all'uomo di dover controllare la pensione



MONTOPOLI — Ennesima truffa ai danni di un anziano. Stavolta il malvivente si è presentato a casa di un 86enne di Montopoli dicendo di essere un ispettore dell'Inps venuto a controllare la pensione. Con questa scusa è riuscito a confondere l'anziano e portar via circa tremila euro.

Il truffatore, vestito in modo elegante, è riuscito a farsi aprire, ha iniziato a chiacchierare per distrarre il pensionato e mentre questo si è allontanato, ha rubato una borsa contenente il cospicuo malloppo.

Quando la vittima si è resa conto del raggiro, era ormai troppo tardi. Ha chiamato i carabinieri che hanno subito avviato le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Schianto in tarda serata lungo via Valdera Sud: due i veicoli rimasti coinvolti. Sul posto personale del 118, Vigili del fuoco e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità