Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità martedì 10 settembre 2024 ore 19:00
In vendita la storica villa di Varramista
Al prezzo di 16 milioni di euro è in vendita l'immobile che fu della famiglia Piaggio-Agnelli. Vanni, "Importante preservare la storia"
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Messa in vendita sul sito immobiliare di lusso Lionard la magnifica villa di Varramista. Luogo simbolo del nostro territorio, la villa è stata costruita e progettata da Bartolomeo Ammannati nel XV secolo, un esponente della corte dei Medici.
La sua fama deriva principalmente dalle famiglie Piaggio e Agnelli; la villa di Varramista, situata nel comune di Montopoli Val D’arno, è da sempre uno dei luoghi più amati da chi ha vissuto la storia della Piaggio e la nascita del nostro territorio ad attore protagonista della storia economica italiana. La villa, provvista di campo da tennis, sala da bowling e vigneti è composta da tre casali suddivisi, ognuno con piscina dedicata e tante altre comodità, per una spaziatura totale di 14.500 metri quadrati. La proprietà è in esclusiva nel portfolio di Lionard Luxury Real Estate, azienda leader in Italia nel settore immobiliare di lusso, al prezzo di 16 milioni di euro.
La storia in questo luogo è protagonista, non solo per la Piaggio, ma anche per le personalità che hanno vissuto o sono passate nella villa, come Alessandro Manzoni, Emilio Pucci e Marcello Mastroianni. L’importanza e il significato che questo luogo rappresenta non è da sottovalutare; ne ha parlato infatti la sindaca di Montopoli Linda Vanni.
"Abbiamo appreso dalla stampa della vendita della villa di Varramista. - ha dichiarato Vanni - Un luogo simbolo del nostro territorio per la storia che racchiude e per il legame emotivo che evoca nel cuore e nella memoria di tanti cittadini e cittadine di Montopoli, soprattutto per la frazione di Castel del bosco. Siamo in contatto con Fattorie Varramista per conoscere gli sviluppi della vicenda e capire quali saranno le prospettive e il futuro di questo magnifico immobile. Il nostro augurio è che la villa e la tenuta possano continuare a essere quel luogo del cuore e che siano preservati i posti di lavoro, la storicità e l'importanza che la proprietà rappresenta. Un simbolo vivo anche della ricchezza enogastronomica e imprenditoriale del nostro comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI