Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Attualità martedì 10 settembre 2024 ore 19:00

In vendita la storica villa di Varramista

Foto di: Lionard Luxury Real Estate

Al prezzo di 16 milioni di euro è in vendita l'immobile che fu della famiglia Piaggio-Agnelli. Vanni, "Importante preservare la storia"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Messa in vendita sul sito immobiliare di lusso Lionard la magnifica villa di Varramista. Luogo simbolo del nostro territorio, la villa è stata costruita e progettata da Bartolomeo Ammannati nel XV secolo, un esponente della corte dei Medici.

La sua fama deriva principalmente dalle famiglie Piaggio e Agnelli; la villa di Varramista, situata nel comune di Montopoli Val D’arno, è da sempre uno dei luoghi più amati da chi ha vissuto la storia della Piaggio e la nascita del nostro territorio ad attore protagonista della storia economica italiana. La villa, provvista di campo da tennis, sala da bowling e vigneti è composta da tre casali suddivisi, ognuno con piscina dedicata e tante altre comodità, per una spaziatura totale di 14.500 metri quadrati. La proprietà è in esclusiva nel portfolio di Lionard Luxury Real Estate, azienda leader in Italia nel settore immobiliare di lusso, al prezzo di 16 milioni di euro.

La storia in questo luogo è protagonista, non solo per la Piaggio, ma anche per le personalità che hanno vissuto o sono passate nella villa, come Alessandro Manzoni, Emilio Pucci e Marcello Mastroianni. L’importanza e il significato che questo luogo rappresenta non è da sottovalutare; ne ha parlato infatti la sindaca di Montopoli Linda Vanni.

"Abbiamo appreso dalla stampa della vendita della villa di Varramista. - ha dichiarato Vanni - Un luogo simbolo del nostro territorio per la storia che racchiude e per il legame emotivo che evoca nel cuore e nella memoria di tanti cittadini e cittadine di Montopoli, soprattutto per la frazione di Castel del bosco. Siamo in contatto con Fattorie Varramista per conoscere gli sviluppi della vicenda e capire quali saranno le prospettive e il futuro di questo magnifico immobile. Il nostro augurio è che la villa e la tenuta possano continuare a essere quel luogo del cuore e che siano preservati i posti di lavoro, la storicità e l'importanza che la proprietà rappresenta. Un simbolo vivo anche della ricchezza enogastronomica e imprenditoriale del nostro comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l'abitato di Chianni e l'innesto della Sp 55 Pian del Pruno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità