Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Cultura mercoledì 02 aprile 2025 ore 14:54

Una doppia celebrazione per Alvaro Fantozzi

Le celebrazioni a Marti

Il ricordo di un uomo che puntava alla libertà. L'antifascista Alvaro Fantozzi è stato ricordato dai comuni di Pontedera e Montopoli in Val d'Arno



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il ricordo di due Comuni per Alvaro Fantozzi, antifascista ucciso Il 2 Aprile 1921 mentre stava andando a Marti per una riunione sindacale. Un omaggio sul luogo dove è stato freddato, a Marti, e dove è sepolto, al cimitero di Pontedera.

Presenti alle celebrazioni i sindaci di Pontedera e Montopoli in Val d’Arno, i rappresentanti della Cgil provinciale e della camera del lavoro, l’Anpi di Pontedera, Montopoli e provinciale, il circolo Arci di Marti e il circolo Fantozzi di Pontedera.

Venerdì sera, 4 Aprile alle 18, il ricordo di Fantozzi passerà dalla presentazione del libro “Morte di un socialista. Da Pontedera a Marti, l’assassinio di Alvaro Fantozzi” scritto da Massimo Novi. 

celebrazioni a Pontedera, tomba di Alvaro Fantozzi

Un racconto in prima persona delle idee e delle vicende che hanno segnato la vita di Alvaro Fantozzi. Le sue battaglie, i discorsi, gli interventi scorrono in presa diretta, accorciando così la distanza temporale tra il lettore e il protagonista di una delle pagine più buie della storia italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica