Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 19 novembre 2021 ore 17:01

Agenti della Municipale vittime di atti vandalici

Auto graffiata (foto di archivio)

Danneggiate le automobili private della comandante Susanna Pisanò e di un agente. Condanna e solidarità dal sindaco Capecchi



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Questa mattina – ha raccontato la comandante della Polizia Municipale, Susanna Pisanò – io e l’agente che era di pattuglia con me abbiamo lasciato le nostre auto personali al parcheggio della biblioteca per prendere le auto di servizio. Al termine della mattinata siamo tornate al parcheggio e abbiamo visto che qualcuno si è divertito a danneggiare le nostre macchine con graffi su entrambe le fiancate". 

"Ipotizziamo che ci sia una correlazione tre le sanzioni emesse proprio questa mattina e il seguente danneggiamento - ha aggiunto, amareggiata, la comandante della polizia locale di Montopoli in Val d'Arno -. Sporgeremo denuncia e le indagini sono in corso per individuare il o i responsabili. Una cosa è certa: continueremo a svolgere il nostro lavoro con serietà e professionalità, come abbiamo sempre fatto".

Un episodio che riporta alla mente quanto successo in passato, quando altre due macchine di due agenti sono state vandalizzate. "Il luogo della biblioteca – ha ricordato Pisanò – era stato individuato proprio per tutelare i nostri beni personali a seguito di quel gesto. Fa pensare il fatto che la biblioteca questa mattina fosse chiusa al pubblico e quindi chi ha commesso l’atto vandalico sia andato lì intenzionalmente".

"Esprimo solidarietà – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – per quanto accaduto. Trovo davvero deprecabile il cercare di intimorire gli agenti della nostra Polizia Municipale. Un atto che non rimarrà impunito. Alla solidarietà si unisce la stima e il ringraziamento per quanto la Municipale svolge quotidianamente. Un’attività che ovviamente non si limita all’emissione delle  sanzioni ma a un rapporto di aiuto e sostegno della cittadinanza e di controllo del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità