QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 10:31

Cento ragazzi tra volontariato e protezione civile

Le medie in visita al magazzino nazionale di Protezione Civile. Conclusi i quattro incontri organizzati dalla Pubblica Assistenza



MONTOPOLI VALDARNO — I ragazzi hanno potuto visitare a turno il magazzino nazionale di Protezione Civile in via Masoria. Una struttura strategica per l'emergenza, perché oltre allo stoccaggio di materiali e mezzi questo centro è in grado di attivare, da subito, la colonna mobile di protezione civile in caso di bisogno.

I ragazzi hanno conosciuto tutti questi mezzi a disposizione dei volontari, seguiti nella visita dallo staff della Pubblica Assistenza e in particolar modo da Andrea Ricci, responsabile Anpas per l’Empolese Valdelsa. 

Questa serie di incontri è stata anche l’occasione per far capire agli studenti la funzione che la Pubblica Assistenza svolge quotidianamente sul territorio e come si comportano i volontari nell’emergenza. 

I ragazzi hanno avuto la possibilità di passare una mattina a contatto coi volontari e con lo staff dirigenziale della Pubblica Assistenza di Montopoli.

Un’iniziativa che si è ripetuta per il secondo anno di fila, anche grazie alla collaborazione delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Montopoli.



Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca