comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Ferrara, Sgarbi in piazza con i commercianti che insultano Conte

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 11:57

Disobbedisco e accolgo, arriva don Biancalani

Don Massimo Biancalani
Don Massimo Biancalani

Il parroco di Vicofaro (Pistoia) è da tempo in prima linea nell'accoglienza. A San Romani interviene per presentare il suo libro



MONTOPOLI VALDARNO — Giovedì 6 agosto alle 21,15 don Massimo Biancalani presenta al circolo Arci "Torre Giulia" di San Romano il suo libro "Disobbedisco ed Accolgo", uscito il 26 giugno.

Don Biancalani racconterà l'intensa esperienza di accoglienza sua e dei tanti volontari che lo seguono: "Un cammino pieno di ostacoli, rischi, impedimenti, recriminazioni, insulti e minacce - hanno detto gli organizzatori - Una scelta, la sua, messa in discussione anche da una parte della Chiesa e che non è stata compresa da una parte dei parrocchiani, che si sono allontanati silenziosamente. Nonostante tutto questo, l'esperienza di Vicofaro, una chiesa "Ospedale da campo" per i migranti non si è mai interrotta".

L'incontro è un'occasione per conoscere l'uomo, il prete, la sua storia e la sua azione pastorale che lo ha portato a mettere in campo una "disobbedienza civile" che è diventata un'arma per difendere l'umanità ed il vangelo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità