Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 15:56

No alla cava, passeggiata nella Valle del Chiecina

Iniziativa del Movimento 5 Stelle. "Un'occasione per constatare il valore paesaggistico, storico, archeologico e naturale di una valle incontaminata"



SAN MINIATO — Il MoVimento 5 Stelle San Miniato organizza per domenica 27 settembre, a tre anni di distanza dallo storico “No Cave Day” e per il terzo anno consecutivo, una passeggiata all’aria aperta in Val di Chiecina. L’escursione prevede la visita guidata della Valle, patrimonio naturale inestimabile al confine tra il Comune di San Miniato e quello di Palaia.

"Sarà l’occasione per constatare in prima persona il valore paesaggistico, storico, archeologico e naturale di una valle incontaminata. Purtroppo incombe ancora, sul lato sanminiatese della Valle, il pericolo cava. Non tutti forse sanno, infatti, che un privato cittadino oppostosi alla decisione del Comune di San Miniato di escludere il versante buccianese dal Piano provinciale delle atttività estrative, ha avuto ragione dinanzi al Tar con il risultato che, ad oggi, rilasciate le autorizzazioni necessarie, potrà procedere con le attività estrattive - sottolinea il Movimento -. Per questo al consiglio comunale del 7 agosto abbiamo presentato interrogazione al Sindaco per capire quali iniziative intenda mettere in atto a tutela del territorio, dei residenti e dei proprietari delle strutture ricettive della zona".

Il ritrovo è previsto alle 11, nel piazzale antistante la Chiesa di San Regolo, Via Bucciano 2 – San Miniato. Prima della partenza interverranno Chiara Benvenuti Consigliera Comunale del MoVimento 5 Stelle San Miniato e Sergio settesoldi, membro rappresentante del Comitato “No alle Cave.

Considerato l’orario e la durata dell’escursione, che durerà circa 2 ore - 2 ore e mezzo, gli organizzatori invitano i partecipanti a munirsi di pranzo al sacco da consumarsi durante la camminata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Cronaca