Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA25°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 31 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Franco Baresi, il video ricordo del capitano e leggende rossonera
Addio a Franco Baresi, il video ricordo del capitano e leggende rossonera

Attualità Giovedì 30 Marzo 2017 ore 16:30

Salvate i nidi di rondine

Un’ordinanza del sindaco vuole salvaguardare le specie balestruccio e rondone, protette su tutto il territorio nazionale



S. MARIA A MONTE — È in vigore l’ordinanza del sindaco per la salvaguardia delle specie di rondine, balestruccio e rondone, ritenute specie di avifauna in via di rarefazione, protette su tutto il territorio nazionale che, in quanto specie insettivore, contribuiscono alla riduzione di insetti molesti quali zanzare, mosche e altri.

È pertanto fatto divieto di distruggere, rimuovere, o danneggiare i nidi di rondine, balestruccio e rondone. I cittadini sono tenuti a rispettare i nidi e ove possibile provvedere alla loro tutela e protezione. È tuttavia ammessa la deroga al divieto solo in caso di restauri o ristrutturazioni di fabbricati esclusivamente al di fuori del periodo di nidificazione, tra il 15 settembre e il 15 febbraio di ogni anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’episodio raccontato dalla vittima, che ha sporto denuncia ai Carabinieri: “Una reazione rabbiosa e senza motivo. State attenti a chi incontrate”.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità