QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 15:00

Tremila euro per i pasti senza glutine

La Usl ha finanziato l'acquisto di strumenti e attrezzature per preparare pranzi adatti ai bambini celiaci nelle mense scolastiche della zona



S. MARIA A MONTE — Il Comune di Santa Maria a Monte ha ottenuto un finanziamento da parte dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest (ex azienda Usl 5 di Pisa) finalizzato a garantire e migliorare la preparazione di pasti senza glutine nelle mense scolastiche del territorio. L’importo del finanziamento erogato è di circa 3mila euro e verrà utilizzato per acquistare attrezzature e strumenti ad uso esclusivo dei bambini celiaci delle scuole primarie e secondarie del territorio.

"L’obiettivo è quello di continuare a migliorare la qualità del servizio offerto – dice il vicesindaco e assessore alle Politiche scolastiche, Manuela Del Grande – Da sempre la mensa scolastica si contraddistingue per la qualità degli alimenti, per il menù vario e ben curato grazie al lavoro svolto dal personale addetto in collaborazione con un pediatra e un medico dell’Asl".

"Importante anche il contributo della Commissione mensa, della quale fanno parte genitori e docenti, che si riunisce periodicamente per migliorare il servizio secondo le esigenze dei bambini. Importante è assicurare il diritto alla salute anche per coloro che hanno particolari patologie".



Tag

Regionali, Conte: "Salvini e' il grande sconfitto di questa competizione"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità