QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2019

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 14:00

Le cassette di legno abbandonano l'organico

Geofor ha specificato che i contenitori dovranno essere portati ai centri di raccolta. Una scelta fatta per ottenere rifiuti di qualità maggiore



PONTEDERA — "Come avviene per gli sfalci e le potature, anche le cassette di legno per alimenti non potranno più essere conferite assieme agli avanzi di cibo, ma dovranno essere portate ai centri di raccolta. Il motivo è legato alla necessità di ottenere rifiuto di qualità ancora maggiore e non miscelato con materiale ligneo: ciò è indispensabile al fine di addivenire al conferimento presso gli impianti che riciclano gli avanzi di cucine e mense. In questo modo è possibile ottenere una qualità sempre maggiore di quanto raccolto, conseguendo nel contempo un risultato ambientale e costi più contenuti, grazie a conferimenti migliori" questa la breve nota di Geofor che ha chiarito la nuova destinazione delle cassette in legno.

Diventa così necessario che gli avanzi di cibo restino separati dal materiale legnoso, che verrà a sua volta avviato a più idonei processi di riciclaggio. Questa nuova separazione entrerà in vigore dal 1 ottobre.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Cronaca