Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 10:01

Arriva l'estratto conto ma è di altri correntisti

Il disguido alla Crédit Agricole. Alcuni clienti della ex Cassa di Risparmio hanno ricevuto il resoconto trimestrale di aziende e privati



SAN MINIATO — I resoconti trimestrali di aziende, attività commerciali e privati, tutti correntisti della ex Cassa di Risparmio di San Miniato ora Crédit Agricole, sono stati recapitati per errore ad altri correntisti: dati sensibili e movimenti di luglio, agosto e settembre, recapitati via mail di posta certificata dalla banca ai clienti sbagliati. 

L'istituto di credito ha parlato di un disguido informatico e ha inviato ai correntisti una lettera di scuse. Ma non è detto che la cosa si esaurisca qui, perché potrebbe essere ravvisata una violazione del segreto bancario: un correntista non ha modo di sapere, al momento, se qualcuno ha ricevuto per sbaglio il suo estratto conto.

"Nei giorni scorsi Crédit Agricole Italia ha rilevato un disguido informatico - si legge in una nota dell'istituto di credito -. Tale evento, prontamente gestito e corretto, ha comportato che venissero erroneamente inviati ad un numero limitato di caselle di posta elettronica, di clienti della Banca, comunicazioni a loro non riferibili. Attraverso canali formali e mediante un pronto e diretto contatto, gli interessati sono stati informati del disguido occorso e della necessità, anche a loro tutela, di provvedere all'immediata cancellazione della mail erroneamente ricevuta"

Crédit Agricole Italia "ha già provveduto - prosegue la nota -, come prescritto dalla normativa di riferimento, a effettuare tutte le segnalazioni alle competenti Autorità amministrative; soggetti con i quali saranno valutate eventuali ulteriori azioni o informative da rendere agli interessati".

Alcuni correntisti, riporta Il Tirreno, starebbero valutando un'azione legale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società sportiva di Pontedera sempre in prima linea per i giovani talenti. Alessandro Quattrini e una firma che vale la massima serie con il Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura