QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 gennaio 2020

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 10:01

Arriva l'estratto conto ma è di altri correntisti

Il disguido alla Crédit Agricole. Alcuni clienti della ex Cassa di Risparmio hanno ricevuto il resoconto trimestrale di aziende e privati



SAN MINIATO — I resoconti trimestrali di aziende, attività commerciali e privati, tutti correntisti della ex Cassa di Risparmio di San Miniato ora Crédit Agricole, sono stati recapitati per errore ad altri correntisti: dati sensibili e movimenti di luglio, agosto e settembre, recapitati via mail di posta certificata dalla banca ai clienti sbagliati. 

L'istituto di credito ha parlato di un disguido informatico e ha inviato ai correntisti una lettera di scuse. Ma non è detto che la cosa si esaurisca qui, perché potrebbe essere ravvisata una violazione del segreto bancario: un correntista non ha modo di sapere, al momento, se qualcuno ha ricevuto per sbaglio il suo estratto conto.

"Nei giorni scorsi Crédit Agricole Italia ha rilevato un disguido informatico - si legge in una nota dell'istituto di credito -. Tale evento, prontamente gestito e corretto, ha comportato che venissero erroneamente inviati ad un numero limitato di caselle di posta elettronica, di clienti della Banca, comunicazioni a loro non riferibili. Attraverso canali formali e mediante un pronto e diretto contatto, gli interessati sono stati informati del disguido occorso e della necessità, anche a loro tutela, di provvedere all'immediata cancellazione della mail erroneamente ricevuta"

Crédit Agricole Italia "ha già provveduto - prosegue la nota -, come prescritto dalla normativa di riferimento, a effettuare tutte le segnalazioni alle competenti Autorità amministrative; soggetti con i quali saranno valutate eventuali ulteriori azioni o informative da rendere agli interessati".

Alcuni correntisti, riporta Il Tirreno, starebbero valutando un'azione legale.



Tag

Gregoretti, De Falco: "Differenze con Diciotti all'epoca non c'erano le regionali"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Lavoro