QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 10:01

Arriva l'estratto conto ma è di altri correntisti

Il disguido alla Crédit Agricole. Alcuni clienti della ex Cassa di Risparmio hanno ricevuto il resoconto trimestrale di aziende e privati



SAN MINIATO — I resoconti trimestrali di aziende, attività commerciali e privati, tutti correntisti della ex Cassa di Risparmio di San Miniato ora Crédit Agricole, sono stati recapitati per errore ad altri correntisti: dati sensibili e movimenti di luglio, agosto e settembre, recapitati via mail di posta certificata dalla banca ai clienti sbagliati. 

L'istituto di credito ha parlato di un disguido informatico e ha inviato ai correntisti una lettera di scuse. Ma non è detto che la cosa si esaurisca qui, perché potrebbe essere ravvisata una violazione del segreto bancario: un correntista non ha modo di sapere, al momento, se qualcuno ha ricevuto per sbaglio il suo estratto conto.

"Nei giorni scorsi Crédit Agricole Italia ha rilevato un disguido informatico - si legge in una nota dell'istituto di credito -. Tale evento, prontamente gestito e corretto, ha comportato che venissero erroneamente inviati ad un numero limitato di caselle di posta elettronica, di clienti della Banca, comunicazioni a loro non riferibili. Attraverso canali formali e mediante un pronto e diretto contatto, gli interessati sono stati informati del disguido occorso e della necessità, anche a loro tutela, di provvedere all'immediata cancellazione della mail erroneamente ricevuta"

Crédit Agricole Italia "ha già provveduto - prosegue la nota -, come prescritto dalla normativa di riferimento, a effettuare tutte le segnalazioni alle competenti Autorità amministrative; soggetti con i quali saranno valutate eventuali ulteriori azioni o informative da rendere agli interessati".

Alcuni correntisti, riporta Il Tirreno, starebbero valutando un'azione legale.



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica