Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 09:56

Servizio civile al via, 5 progetti per 45 giovani

C'è tempo fino al 10 Febbraio per partecipare al bando del servizio civile universale, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni



SANTA CROCE SULL'ARNO — 45 giovani e 5 progetti per il servizio civile universale. Il Comune di Santa Croce sull’Arno, ente capofila per l’organizzazione del servizio civile universale tra i Comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, Fucecchio, San Miniato, Santa Maria a Monte, Santa Croce sull’Arno e la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, ha sottoscritto un accordo anche con il Comune di Empoli.

Nell’ambito del bando, indetto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, sono stati finanziati 2 programmi di intervento. I progetti, della durata di 12 mesi, prevedono un impegno di 25 ore settimanali e un rimborso di 444,30 euro mensili.

Il programma di intervento Rigenerazioni 2022. Nuove offerte educative e culturali per le comunità del futuro, in co-programmazione con Anci Toscana, comprende due progetti:

-Progetto Servizi Educativi re-attivi: riscoprire la qualità dei servizi educativi del Valdarno Inferiore;

-Progetto Tornare in biblioteca: nuovi spazi per la mente;

Il programma di intervento Edu-care: educazione e cura del territorio Empolese Valdelsa Valdarno in co-programmazione con Arci Empolese Valdelsa comprende tre progetti:

-Progetto Azioni solidali: percorsi di sostegno all'inclusione sociale;

-Progetto Amici in Comune: orientamento ai servizi comunali;

-Progetto A futura memoria!

Per candidarsi al bando, rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni, è possibile presentare domanda entro le 14 di venerdì 10 Febbraio, utilizzando l'apposita piattaforma online.

Le domande verranno valutate attribuendo un punteggio ai titoli sulla base di quanto stabilito dai bandi, successivamente i candidati sosterranno un colloquio individuale e il punteggio complessivo ottenuto determinerà una graduatoria sulla base della quale chi avrà conseguito il punteggio più alto sarà essere avviati al servizio.

E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità