Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato Francesco Borrelli aggredito in centro a Napoli
Il deputato Francesco Borrelli aggredito in centro a Napoli

Attualità mercoledì 16 ottobre 2024 ore 16:30

25 anni di insegnamento per Gianna Billeri

Una vita a disposizione dei bambini e le loro necessità. "Con il tempo ho amato sempre di più questa scuola che sento come la mia seconda casa"



SANTA MARIA A MONTE — Una grande soddisfazione e traguardo per la maestra e coordinatrice della Scuola dell’infanzia paritaria “Beata Diana Giuntini” Gianna Billeri, che ha festeggiato i 25 anni di insegnamento nell’istituto; Una carriera a disposizione dei bambini e per gli altri.

“Ho iniziato a 21 anni il mio cammino di insegnante alla scuola dell'infanzia Beata Diana Giuntini, ero giovane, inesperta, emozionata ma tanto entusiasta e felice di stare con i bambini – ha dichiarato Gianna Billeri – Con il tempo ho amato sempre di più questa scuola che sento come la mia seconda casa ed è questo amore che mi ha fatto superare le difficoltà, gioire delle soddisfazioni ed arrivare fino a oggi con ben 25 anni di servizio. La gioia e l'amore dei bambini, la gratitudine delle famiglie, l'aiuto, la collaborazione e l'amicizia delle colleghe che ho avuto la fortuna di incontrare in questi anni, ha reso tutto più bello”.

La scuola, dal 1922, rappresenta una vera e propria istituzione per tutte le famiglie della zona che, negli anni, ha visto passare e crescere gran parte dei bambini della comunità di Santa Maria a Monte. Attualmente, grazie anche al lavoro delle maestre, la scuola accoglie 70 bambini dai 3 ai 6 anni, provenienti da varie zone del comune di Santa Maria a Monte e dai comuni limitrofi.

Fino al 1993 la direzione della Scuola fu tenuta dalle Suore francescane di Ognissanti di Firenze. In seguito, subentrarono per alcuni anni le Suore Francescane di Lipari e, dopo la partenza di queste ultime, l’insegnamento è stato affidato alle insegnanti laiche. Dal settembre 2011 l’amministrazione e la direzione della scuola è stata data in gestione al gruppo Scuole per Crescere in collaborazione con la Parrocchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito Gilberto Micelli e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità