Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 17:00

Acque conclude i lavori nonostante la pioggia

Dalle 17 circa, terminati i lavori che hanno visto impegnati circa trenta operai, l'acqua è tornata a correre nelle condutture fino alle case



SANTA MARIA A MONTE — Si è concluso secondo copione il maxi-intervento di Acque Spa nel comune di Santa Maria a Monte. Il progressivo ripristino dell’erogazione idrica è avvenuto dalle ore 17 circa. I tecnici di Acque (30 le persone impegnate nelle operazioni di oggi) hanno tempestivamente avviato i collaudi al termine dei lavori, particolarmente complessi a causa delle condizioni meteo non favorevoli, per poi dedicarsi alle cosiddette attività di lavaggio, per ridurre i fenomeni di torbidità, comunque del tutto fisiologici in caso di interruzioni idriche prolungate.

I 5 interventi pianificati sono terminati senza intoppi, anche grazie alle attività preparatorie dei giorni precedenti e ad una organizzazione che ha consentito di limitare l’interruzione idrica nello stesso arco di tempo. 

Gli interventi contribuiranno al miglioramento del servizio e al corretto mantenimento dell’infrastruttura. Il più importante è stato il collegamento di un nuovo tratto di tubazione, lungo 700 metri, tra via Lungomonte e via San Michele. Realizzati poi due interventi di manutenzione sulla rete idrica e due ulteriori collegamenti di nuove condotte, in piazza della Vittoria (in concomitanza con i lavori dell’amministrazione comunale) e in via del Gremignaio (dov’è attualmente in corso un intervento più ampio del gestore idrico), per un investimento complessivo di 400mila euro.

L’interruzione idrica ha riguardato Santa Maria a Monte capoluogo, Ponticelli, Montecalvoli Basso Zona, Industriale Cardeto, Cinque Case e San Donato. Durante tutta la giornata, per limitare i disagi agli utenti, sono rimasti attivi i quattro punti di approvvigionamento idrico sostitutivo, dove non si sono registrate particolari criticità.

A conclusione dell’intervento, Acque SpA intende ringraziare gli utenti per la collaborazione dimostrata nel corso della giornata e ricorda come, nel caso in cui eventuali fenomeni di torbidità dovessero presentarsi ancora dopo le prossime 24 ore, sia opportuno contattare il numero verde 800983389, per concordare interventi locali di pulizia delle reti o dei contatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità