Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 17:07

Taglio del nastro per la passerella ciclopedonale

Il taglio del nastro

Inaugurato il nuovo passaggio in sicurezza, per chi va a piedi o in bicicletta, sull'antifosso dell'Usciana in località Ponticelli



SANTA MARIA A MONTE — È stata inaugurata questa mattina a Ponticelli la nuova passerella ciclopedonale sull’antifosso dell’Usciana. L’opera, che era prevista nella convenzione urbanistica stipulata tra Comune di Santa Maria a Monte e Unicoop Firenze, è stata pensata per collegare in sicurezza, a beneficio di pedoni e ciclisti, le due sponde del canale. 

Larga circa 2 metri e lunga in tutto 30 metri, con 16 di parte sospesa, la passerella ha parapetti  in acciaio corten e pavimentazione architettonica in grigio, tutti materiali pensati per armonizzarsi con il contesto. I lavori per la passerella si sono conclusi ad inizio anno, oggi l’inaugurazione è stato un momento di festa per la città. I costi della struttura sono stati di circa 135mila euro.  

Al taglio del nastro erano presenti la sindaca di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella, gli assessori comunali, i rappresentanti di Unicoop Firenze e Angela Bagagli, presidente della sezione soci Coop Valdarno Inferiore.

"Quest'opera contribuirà a rendere sicuro l'attraversamento dell'antifosso e completa i lavori dell'intera area già realizzati o in corso di realizzazione da parte dell'Amministrazione comunale. L'opera è stata possibile grazie all'accordo tra Comune e Unicoop Firenze, sottoscritto da questa amministrazione nel 2017, che ha previsto la realizzazione della passerella in cambio dell'utilizzo del parcheggio per i clienti Coop vicino al fontanello" hanno ricordato dall'amministrazione comunale.

“La nuova passerella è un elemento importante per favorire una mobilità più sostenibile e incentivare l’uso della bicicletta. Sarà molto utile anche per i pedoni e collegherà due zone vitali di Santa Maria a Monte”, hanno spiegato da Unicoop Firenze e dalla sezione soci Valdarno Inferiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità