comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PONTEDERA11°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Visoni e Covid, filmato l'abbattimento di migliaia di animali in Lombardia

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 16:25

Al via i lavori per l'efficientamento energetico

Sono iniziati in questi giorni i lavori per l'efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione



SANTA MARIA A MONTE — L’intervento – del costo totale di 325mila euro e che renderà più efficiente l’illuminazione pubblica – si concentrerà soprattutto nella zona collinare. 

"Lo scopo è quello di ampliare la rete attuale e sostituire i pali con tecnologia Led per ridurre i costi dell'energia elettrica in carico alle casse comunali" dice il sindaco, Ilaria Parrella.

"Il primo step riguarda via Fontine. Gli interventi prevedono la sostituzione delle linee elettriche e dei quadri elettrici, dove necessario – dice l’assessore all’Ambiente, Elisabetta Maccanti – A Cerretti, in via Cerretti e nella parte iniziale di via Capanne, l’illuminazione verrà sostituita ed ampliata. In via di Bientina, nella parte iniziale e sulle intersezioni con via Pelosa e con Via Fanfano, sono inoltre previste sia l'installazione di nuovi pali – anche in questo caso con tecnologia Led – che la parziale sostituzione di quelli attualmente esistenti. In via Rosticci (Melone) e al parcheggio San Michele è prevista l’installazione di nuovi pali. Gli incroci delle strade comunali con la Valdinievole, infine, verranno illuminati con pali fotovoltaici".

Verrà installato anche un sistema di telegestione degli impianti.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità