Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 11 ottobre 2017 ore 13:10

Asilo privato paritario, arrivano i buoni scuola

Il sostegno per l'anno educativo 2017-2018 riguarderà 36 famiglie. Del Grande: "Fondamentale il ruolo svolto anche da questa scuola"



SANTA MARIA A MONTE — Con l'adesione al bando regionale, il Comune aiuterà 36 famiglie con il buono scuola per la frequenza all'asilo Beata Diana Giuntini per l’anno scolastico 2017/2018.

"Il nostro ente – ha commentato il vicesindaco e assessore alle politiche scolastiche, Manuela Del Grande – ritiene fondamentale il ruolo svolto della scuola paritaria “Beata Diana Giuntini”. Questa permette di garantire il diritto di godere di pari opportunità formative ed educative a tutti i bambini e le bambine, nelle fasce di età previste dalla normativa vigente. Per assicurare l'accesso alla scuola dell'infanzia al più alto numero di aventi diritto, pur in assenza dell’obbligo di frequenza, iI Comune di Santa Maria a Monte ha ottenuto dalla Regione Toscana un contributo finalizzato al sostegno delle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie: i cosiddetti “buoni scuola”, per l’anno scolastico 2017/2018. L’amministrazione comunale ha deciso di integrare il contributo della Regione con fondi propri, stabilendo le fasce di Isee familiare come criterio per abbattere il costo della retta mensile di frequenza. È un modo per venire incontro ulteriormente ai bisogni delle famiglie che in questo particolare momento si trovano in difficoltà".

La domanda di concessione del Buono Scuola regionale può essere presentata solo da uno dei genitori (o dal tutore) presso il Comune di Santa Maria a Monte Ufficio Relazione con il Pubblico entro martedì 17 ottobre alle 13.

La modulistica per presentare la domanda può essere ritirata presso la Scuola dell’Infanzia Beata Diana Giuntini o presso il Comune, URP o Ufficio Servizi Scolastici.

Per maggiori informazioni: Ufficio Scuola Comune di Santa Maria a Monte Cristina Giovannini Tel. 0587 261639 mail: c.giovannini@comune.santamariaamonte.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca