QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 13:09

Cento candeline per l'agricoltore d'oro

Ilio Bastinelli, cittadino di Santa Maria a Monte nato nel 1916, ha festeggiato il traguardo nella sede della contrada Santa Colomba



SANTA MARIA A MONTE — Non ha fatto mancare la propria presenza il sindaco, Ilaria Parrella, che gli ha consegnato una targa a nome dell’Amministrazione per ricordare questo importante traguardo. Una grande festa, a cui hanno partecipato 96 persone.

L’uomo, che abita in via Melone, si è dedicato all’agricoltura sin dalla giovinezza, attività nella quale si è distinto fino ad ottenere la Medaglia d’oro dell’agricoltura. All’età di 20 anni ha sposato Dina Puccini, scomparsa 20 anni fa, dalla quale ha avuto i figli Lidia (nata nel 1940), Carlo (nato nel 1945) e Ivo (nato nel 1955). 

Bastinelli, non vedente dall’età di 35 anni, ha svolto per lungo tempo attività di volontariato per la Misericordia. Fervente credente e praticante, Bastianelli ha deciso di devolvere le offerte ricevute per il proprio compleanno in beneficenza, all’Ospedale Pediatrico Meyer, alla Chiesa e alle associazioni per gli ipovedenti.



Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità